DETOX, parliamone

25 Giu 2020

DETOX, parliamone

/

Ciao ragazze,

ci risiamo, davvero non possiamo prescindere da quello che abbiamo vissuto negli ultimi mesi: la quarantena, il lock down…..il corpo ne ha risentito, tutti ne abbiamo risentito.

Anche le persone più diligenti si sono lasciate andare e l’attività fisica è stata rallentata, l’alimentazione è cambiata, ed in peggio, sicuramente casalinga, ma più ricca di tutti quegli elementi che, anche se ottimi e stuzzicanti, non sono il massimo per il benessere dell’organismo.

Quindi non ci rimane che affidarci alla nostra estetista di fiducia per un percorso di recupero non solo estetico, ma di benessere fisico.

Quanto abbiamo parlato di come le tossine possono compromettere il buon funzionamento del corpo umano, tutto quello che passa dall’intestino e viene metabolizzato dal fegato, passa anche dal nostro sistema nervoso e si interfaccia con endorfine e microbiota intestinale. Questo in sintesi è quello che dobbiamo sempre ricordare per essere attente nel dare consigli alimentari alle nostre clienti, per saper capire già dal check up estetico, quali possono essere le cause di alcuni inestetismi strettamente legati all’eccessivo accumulo di tossine nell’organismo per poter intervenire in modo efficace e professionale.

Quello che succede è che a volte l’organismo non riesce a portare a termine il compito di metabolizzazione corretta di tutti i nutrienti e di smaltimento delle tossine, con la conseguenza di un aumento di ritenzione idrica legato alla sensazione di gonfiore, che causa maggiori dolori articolari e muscolari.

Ecco che un programma detox diventa essenziale per ritrovare armonia ed equilibrio psicofisico.

La linea Essential di 

ha come scopo la realizzazione di un processo detossinante che può essere svolto in istituto o comodamente a casa.

Il programma elaborato serve a favorire l’eliminazione delle tossine accumulate e per ritrovare benessere, forma ed energia. In questo modo il corpo si sentirà sempre più giovane e attivo.

I prodotti che verranno utilizzati per il trattamento saranno:

20 gocce del mix di Oli Essenziali puri aggiunte in uno di questi 3 particolari vettori:

  • Massage Oil con Olio di Avocado, Macadamia, Mandorle Dolci, Sesamo e Semi di Girasole
  • Massage Cream con Olio di Mandorle Dolci e Riso
  • Precious Massage Oil con Olio di Rosa Mosqueta e Riso

La scelta di uno tra questi 3 vettori dipenderà dalle necessità presentate da ciascuna cliente.

In questo modo il trattamento sarà al 100% personalizzato e unico per ciascuno. Per questa ragione, inoltre, in ogni fase del processo verrà utilizzato un mix di Oli Essenziali diversi che, attraverso i loro principi e specificità, andranno ad agire per ridurre le tossine nel corpo

Le quattro fasi del processo che porta ad una detossinazione ottimale dell’organismo sono:

  1. DETOX 1: è la prima fase del trattamento denominata Attivazione Linfatica proprio per il mix di Oli Essenziali utilizzati che consentono di migliorare la circolazione linfatica.
  2. DETOX 2: la seconda fase del trattamento ad azione Ormon-like avviene grazie al prezioso mix di Oli Essenziali.
  3. DETOX 3: la fase tre del processo prevede un’azione detossinante profonda grazie agli Oli Essenziali che lavorano in profondità, garantendo un effetto altamente performante alla fine del trattamento.
  4. DETOX 4: l’ultima fase è quella che consente di ripristinare la normalità fisiologica.

Queste fasi andranno programmate in 4 appuntamenti, 1 la settimana, per un mese

Un programma perfetto per ritrovare energia dopo un periodo stancante, ricco di ansie e preoccupazioni e molto utile anche in corrispondenza dei cambi di stagione.

E’ possibile effettuare il programma Essential di Marzia Clinic due volte l’anno, di solito in corrispondenza dei cambi di stagione, oppure dopo un periodo particolarmente stressante e faticoso per ritrovare tono e armonia.

Se volete vedere questo protocollo in esecuzione, segnalatecelo nei commenti… Chiederemo all’azienda se vuole organizzare insieme a noi una DEMO Live per mostrarvelo!

Ma torniamo a noi… Ci sono ovviamente anche i prodotti domiciliari per far sì che le clienti possano avere un’alternativa per condurre il trattamento detox anche comodamente nella propria casa.

Si tratta di 4 bagni aromaterapici, da svolgere uno la settimana per poter ottenere un processo detossinante e concedersi un momento di relax assoluto:

1. Il primo bagno aromaterapico supporta la funzione di attivazione linfatica. Con sale marino integrale, Olio di Jojoba e il mix di Oli Essenziali.
2. Nella seconda settimana, il secondo bagno aromaterapico, prevede l’utilizzo del secondo mix di Oli Essenziali accompagnati sempre da sale marino integrale e Olio di Jojoba, volti alla rigenerazione e al riequilibrio interno.
3. Nella terza settimana il terzo bagno aromaterapico prevede una fase disintossicante grazie al terzo mix di Oli Essenziali, sale marino e Olio di Jojoba.
4. Nell’ultima settimana, la quarta, il corpo ritroverà equilibrio e benessere psicofsico. Un ultimo bagno rigenerante con il quarto mix di Oli Essenziali, Olio di Jojoba e sale marino integrale.

E se la cliente non ha la vasca da bagno? Marzia Clinic ha pensato a tutto e ha creato una crema per automassaggio alla quale aggiungere, una volta la settimana, gli Oli Essenziali che hanno le stesse peculiarità dei bagni aromaterapici.

 

 

Tutte le informazioni relative alla linea Essential e molto altro le potete trovare sul sito di 

https://www.marziaclinic.com/

Se avete domande particolari, potete scrivere a: info@marziaclinic.com

Trovate Marzia Clinic su Facebook

Su Instagram

E su Linkedin

Se volete guardare qualche loro video, potete seguire il loro Canale Youtube

 

 

Alla prossima con altri contenuti interessanti per il tuo lavoro!

 

Annalisa Piccini

Lascia il tuo commento

LA NOSTRA COMMUNITY

Unisciti a noi e resta sempre informata

L'outlet dell'estetica
Il salotto di Estetispa
A.A.A. Estetista cercasi
Estetispa Academy