La Cristalloterapia

3 Feb 2020

La Cristalloterapia

/

Ciao Ragazze,

stavo analizzando come è cambiato negli ultimi anni il nostro lavoro nei centri estetici e non possiamo non pensare a tutto ciò che concerne l’aspetto più olistico dei trattamenti.

Le clienti sempre più assidue frequentatrici di Spa e centri benessere si vedono offrire continuamente massaggi esotici, rituali coinvolgenti ed in effetti estremamente rilassanti, che possiamo cercare di replicare anche negli istituti più tradizionali. Punto focale come sempre rimane la formazione dell’estetista. Non c’è nessuna regola che disciplina quali corsi di massaggio dobbiamo frequentare e proporre alle nostre clienti.

La scelta deve seguire comunque l’indole di ciascuna di noi, ma se decidiamo di intraprendere la via del benessere e proporre trattamenti olistici non possiamo fare a meno di conoscere almeno le basi della cristalloterapia.

Le pietre sono da sempre considerate fonte di energia, favoriscono gli scambi energetici e le popolazioni più antiche come gli Egizi ed i Maya ritenevano che avessero proprietà curative.

Le proprietà benefiche non sono mai state dimostrate ma sicuramente i principi terapeutici della cristalloterapia non sono in contraddizione con l’attuale ricerca scientifica.

La cristalloterapia si fonda sul presupposto secondo il quale ogni corpo possiede un campo energetico che interagisce con gli eventi esterni, e attraverso i chakra (centri energetici all’interno dei quali scorre l’energia del nostro corpo),  possono essere attivati per sprigionare o aumentare l’energia dell’individuo esattamente dove ce ne sia un maggior bisogno.

Inutile dire che per effettuare trattamenti di cristalloterapia il percorso di studi è molto lungo e complesso, ma alcuni concetti di base ci possono essere di aiuto per valorizzare ad esempio un trattamento estetico.

I cristalli adatti per essere utilizzati per eseguire trattamenti sono tutti, dalle pietre preziose, semipreziose e minerali, ad ognuna è riservata una proprietà e possono interagire tra loro.

Tra tutti i cristalli oggi parleremo dell’ametista tra i cui benefici c’è quello di aiutare a ristabilire il benessere psicofisico dell’individuo. Il suo colore è il colore del settimo chakra, il viola, ma è abbinato anche al sesto chakra, punti energetici fondamentali, che parlano dell’intelletto, dell’equilibrio, meditazione ed interiorizzazione.

 

Come potete trarre beneficio da queste informazioni con un trattamento per stupire le vostre clienti?

Abbiamo trovato un rituale da Spa che fa sicuramente al caso vostro.

 

RITUALE DI BENESSERE EMOZIONALE E POLISENSORIALE DI

 

che attraverso l’utilizzo di prodotti naturali ci aiuta a ristabilire un corretto equilibrio psico-fisico per ricaricare le pile, stimolare i sensi e lasciar parlare le emozioni più profonde.

Il rituale polisensoriale Baija aiuta a liberare il corpo e la mente dalle tensioni accumulate rilasciando un profondo senso di benessere.

Il trattamento prevede un protocollo per eseguire correttamente il rituale che può essere da 55 oppure 75 minuti ed utilizza ingredienti dalle profumazioni esclusive sviluppate dai maestri profumieri di Grasse. Anche le fragranze infatti svolgono un ruolo essenziale legato al benessere: le note gourmand del miele che definiscono la linea Festina Royal stimolano la serotonina, e i profumi più candidi delle linee floreali come French Pompom liberano la mente, oppure le note di cedro e frutto della passione di So Loucura agiscono come energizzanti.

Infine, ma non meno importante, arriviamo al tocco in più, a quel particolare che può rendere unico il trattamento, l’ausilio di alcuni “accessori” che possono essere inseriti nel rituale polisensoriale di Baija e cioè:

La ciotola Kansu, costruita con 5 metalli preziosi tra cui rame, zinco e bronzo.

Le sfere di ametista, con le quali è possibile effettuare un massaggio rimodellante del viso lavorando sui punti riflessi, per sciogliere le tensioni fisiche ed emotive.

 

Provate e ne sarete entusiaste come me!

 

Annalisa Piccini

 

Tutte le informazioni ed i prodotti li trovate presso:

Milano in Via dei Pestagalli, 27

Tel.(+39) 02.502970 r.a
Fax (+39) 02.58019698   www.euracom.it       info@euracom.it

 

 

Lascia il tuo commento

LA NOSTRA COMMUNITY

Unisciti a noi e resta sempre informata

L'outlet dell'estetica
Il salotto di Estetispa
A.A.A. Estetista cercasi
Estetispa Academy