La fragilità capillare: cause e soluzioni

La fragilità capillare è un inestetismo che si presenta sia in estate che in inverno e colpisce più frequentemente il viso o gli arti inferiori.

Sicuramente il caldo è complice dei gonfiori, degli edemi, che portano inevitabile pesantezza e difficoltà del microcircolo per quanto riguarda le gambe, ma il freddo è tra le cause maggiori riguardo la formazione di couperose sul viso.

Lo sfiancamento dei capillari è la conseguenza visibile della fragilità capillare e una volta che si formano le teleangectasie (o come dicono le clienti “si rompono i capillari”), c’è ben poco da fare, si può solo evitare che peggiorino (naturalmente parlando in campo esclusivamente estetico).

I capillari sono le terminazioni periferiche del nostro sistema arterioso e venoso, sono una fittissima rete circolatoria superficiale, e la loro funzione è quella di permettere gli scambi interstiziali di sostanze nutritive, e di gas tra sangue e tessuti, la loro parete è quindi permeabile.

Le cause che portano a soffrire di fragilità capillare sono molteplici, genetiche, causate dall’assunzione di farmaci, oppure carenze di vitamine.

E’ molto importante che la dieta sia ricca di frutta e verdura, evitare di fumare e non eccedere nel consumo di bevande alcoliche.

Disidratazione, rossore, fragilità capillare e irritazioni sono le tipiche caratteristiche di una cute sensibile che, per questi motivi, necessita di maggiori attenzioni.
La Collezione COMFORT nasce per dare sollievo alle pelli più reattive e per combattere i loro inestetismi.
Studiata e realizzata dal Centro Studi & Ricerche DERMO28 in collaborazione con il prestigioso Dipartimento di Dermatologia e Venereologia dell’Università dell’Aquila, protegge al meglio anche il viso più delicato.

Completamente priva di conservanti, fragranze, solventi e allergeni comuni calma le irritazioni cutanee e aumenta le difese naturali.

La collezione COMFORT per pelli sensibili è un’esperienza professionale specifica per la pelle sensibile e facilmente arrossabile, con problemi di fragilità capillare e couperose.

Apporta sostanze in grado di svolgere un’attività lenitiva e anti-arrossamento, vaso-protettrice e antiossidante.

Grazie alla sinergia di Acido Glicolico, Lattico e Mandelico il trattamento è in grado di stimolare il rinnovamento cellulare.

Tale azione, per le pelli sensibili e reattive, deve essere particolarmente bilanciata al fine di assicurare progressivamente l’effetto di rinnovamento nel rispetto della congenita fragilità cutanea e al fine di migliorare la funzione barriera della pelle e di diminuire la perdita di idratazione.

La cute risulta immediatamente idratata, nutrita e decongestionata.

Ecco una video presentazione del trattamento:

Ricordiamo di non far uscire la cliente senza che abbia acquistato un prodotto domiciliare da usare quotidianamente perché la cura domiciliare fa assolutamente la differenza se vogliamo che i risultati delle sedute in cabina si possano consolidare.

Contatti:

Telefono: 051261627

mail: servizioclienti@dermo28.com

Sito internet: https://www.dermo28.com

Facebook: https://www.facebook.com/Dermo28

Instagram: https://www.instagram.com/dermo28/

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCzIJfmf0G9B-thE-py_rwEQ

A presto e buona formazione a tutte!

 Annalisa Piccini