Le ciglia e la femminilità

1 Ott 2020

Le ciglia e la femminilità

Ciao Ragazze e ciao Ragazzi,

oggi voglio affrontare questo argomento perchè moltissimi di voi mi stanno chiedendo soluzioni per “gli occhi” delle proprie clienti. Forse complice la mascherina che ci copre parte del viso, le donne sopratutto stanno rivalutando gli occhi e lo sguardo.

Ma veniamo a noi ed entriamo un pochino più nel risvolto professionale di questa splendida parte del viso.

Proteggono gli occhi dalle impurità e sono sensibili al tocco,

hanno le stesse funzioni delle vibrisse dei gatti  funzionando da avvertimento quando, ad esempio la polvere o un insetto, si avvicina all’occhio, che si chiude per riflesso.

Di cosa sto parlando? Dei peli che crescono sul margine delle palpebre,  le ciglia (curiosità: al singolare si dice ciglio)

Sono costituite dal tessuto cartilagineo presente sotto alle ciglia, che ha la funzione di sostituire il ciglio o più ciglia che vengano danneggiate (la ricrescita avviene poi in 7-8 settimane) e poi ci sono appunto le ciglia.

Sulla palpebra crescono in doppio o triplo ordine e il loro numero è variabile ma in linea generale se ne hanno in numero maggiore sulla palpebra superiore (tra le 150 e le 200 ciglia)  rispetto alla palpebra inferiore (tra le 50 e le 150 ciglia).

La loro direzione di crescita è opposta: le ciglia della palpebra superiore si dirigono prima verso il basso e poi si incurvano verso l’alto. Le ciglia della palpebra inferiore fanno l’esatto contrario.

Anche la lunghezza varia tra la palpebra superiore (dagli 8 ai 12 mm) e l’inferiore (tra i 6 e gli 8 mm).

Per noi donne, le ciglia lunghe sono considerate un segno di femminilità e negli ultimi anni sono nate diverse tecniche per cercare di allungarle, incurvarle e riuscire a far avere alle nostre clienti quell’effetto “cerbiatta” tanto desiderato.

Devo dire che anche io ho provato l’extension ciglia anni fa ma non mi sono trovata bene per svariati motivi .

Sono diventata matta nel cercare in rete un prodotto che facesse al caso mio ma alla fine…ci sono riuscita. Non ve ne ho mai parlato ma visto che ultimamente in tante mi state chiedendo consigli e alternative all’extension, mi sento di condividere con voi la mia personale esperienza da “cliente”.

Si tratta del siero RevitaLash Advanced che, con la sua tecnologia brevettata e scientificamente provata, rafforza e protegge le ciglia.

Ha diversi attivi con diverse funzioni:

  • BioPeptin Complex®: tecnologia brevettata che include Peptidi, Biotina, Lipidi ed Estratto di The Verde, ricco di Pantenolo. Idrata e rafforza le ciglia, proteggendole da rotture e fragilità.
  • Estratti di Ginseng e Swertia Japonica: ricchi di antiossidanti e di Vitamina B, rivitalizzano e proteggono le ciglia.
  • Serenoa Repens (Saw Palmetto): ricca di Acidi Grassi e di Steroli delle piante, idrata e incrementa la lucentezza delle ciglia.
  • Aminoacidi e Vitamina B: rinforzano e idratano le ciglia, donando morbidezza.

 

 

Si può usare veramente su qualsiasi tipo di situazione perché è:

  •   Sviluppato da un medico
    • Oftalmologicamente testato
    • Dermatologicamente testato
    • Clinicamente testato
    • Ipoallergenico
    • Non irritante
    • Oil-free
    • Senza parabeni
    • Senza ftalati
    • Senza profumi
    • Senza glutine
    • Vegano
    • Non testato sugli animali
    • Sviluppato negli USA

Le mie ciglia sono migliorate tantissimo, sia come aspetto che come quantità e lunghezza.

È un prodotto che vi consiglio di cominciare a tenere in istituto come validissima alternativa ai classici trattamenti per l’allungamento delle ciglia. Già dopo una quindicina di giorni se ne vedono i benefici e, per quelle clienti che hanno problematiche di crescita diradata o comunque quantità inferiori rispetto al normale e dove è complesso anche andare ad effettuare un trattamento di extension, è assolutamente utile.

È un prodotto che può essere consigliato anche a quelle clienti che hanno perso le ciglia a causa di terapie farmacologiche.

L’applicazione è veramente semplice: basta stendere una linea sottile di prodotto direttamente sulle ciglia, a metà della lunghezza, per almeno tre settimane. Ovvio, per mantenere l’effetto, il siero va utilizzato con costanza ma credetemi se vi dico che nel tempo trascorso tra un trattamento qualunque (la ceretta ad esempio) e la seduta successiva, vi accorgerete del cambiamento delle ciglia della vostra cliente.

RevitaLash Cosmetics ha anche molti altri prodotti (ad esempio per le sopracciglia e per i capelli) di cui vi parlerò nei prossimi blogpost.

Se volete avere maggiori informazioni, Vi lascio tutti i contatti dell’azienda:

 

Telefono: 051261627

mail: servizioclienti@revitalash.it

 

Sito internet: https://www.revitalash.it

Facebook: https://www.facebook.com/RevitaLashIT/

Instagram: https://www.instagram.com/revitalash_italia/

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCKsrIEyrq2ykztTwcC-Aizw

 

Spero di esservi stata utile.

La Vostra Valentina

Lascia il tuo commento

LA NOSTRA COMMUNITY

Unisciti a noi e resta sempre informata

L'outlet dell'estetica
Il salotto di Estetispa
A.A.A. Estetista cercasi
Estetispa Academy