Neurocosmetici: parliamone

10 Nov 2020

Neurocosmetici: parliamone

Ciao Ragazze e ciao Ragazzi,

oggi voglio parlarvi della neurocosmesi. Sapete di cosa si tratta?

La scienza dell’eterna giovinezza è proprio così che viene anche chiamata la neurocosmesi, una nuova frontiera della bellezza, che indaga il rapporto tra pelle e cervello e in particolare si propone di stimolare i neurotrasmettitori che producono le endorfine e generano buon umore.

La pelle è un vero e proprio organo vitale, ricco di neurotrasmettitori che permettono di inviare al cervello tutte le sensazioni percepite e di reagire agli stimoli dell’ambiente circostante.

Il neurocosmetico è un prodotto in grado di dialogare con il sistema cute-cervello inducendo sensazioni specifiche come piacere e benessere, attraverso l’interazione con i recettori presenti sulle cellule cutanee, oltre che a svolgere il ruolo fondamentale di contribuire alla salute della pelle.

Il neurocosmetico è un preparato formulato con principi attivi che regolano il rilascio di neurotrasmettitori vitali per la pelle e assicurano il corretto apporto di nutrienti e il miglioramento della micro-circolazione.

Forse non sapevi che tra i responsabili dell’invecchiamento vi sono proprio i telomeri. Ma cosa sono esattamente? I telomeri sono una parte fondamentale delle cellule. Sono dei segmenti ripetitivi di DNA che si trovano alle estremità dei cromosomi. A mano a mano che si invecchia, i telomeri si accorciano, perdendo così la loro capacità di rigenerare i tessuti.

Come mangi, come reagisci alle emozioni, quanta attività fisica pratichi o quanto sei esposta a stress, sono solo alcuni dei fattori che, sommati, influenzano i telomeri e la loro attività. Perciò una delle chiavi per avere un lungo arco della salute è fare la propria parte nel favorire un sano rinnovamento cellulare.

 

 

A partire proprio da questi studi, Marzia Clinic ha formulato la crema viso N-Age un trattamento NEUROCOSMETICO di ultima generazione che, stimolando i neurotrasmettitori cutanei, favorisce i processi fisiologici vitali per la salute e la bellezza della pelle e rallenta il processo di senescenza cellulare.

Questa crema neurocosmetica per viso, collo e decolleté ad azione totale 24 ore, sublima e uniforma l’incarnato risvegliando la naturale luminosità cutanea e riducendo la comparsa di linee sottili e rughe.

In questa linea, a fianco delle potenzialità del neurocosmetico si affianca anche l’attenzione environmental-friendly di Marzia Clinic.

La preziosità del vetro convive perfettamente con la sostenibilità del coperchio e del refill interno i quali potranno essere riacquistati separatamente una volta terminata la crema a vantaggio della sostenibilità e della riciclabilità, proprio come l’astuccio esterno in cartoncino riciclato con plastifica riciclabile.

In abbinamento alla crema domiciliare N-Age, in istituto, invece, il prodotto che non potrà più mancare nei trattamenti viso è proprio il Gomming Mask. Questa particolare tecnica di massaggio “antigravitazionale” distende e rassoda la pelle, riattivando e favorendo numerose funzionalità fisiologiche tra cui la diffusione di sostanze nutritive verso i tessuti.

Il Gomming Mask, con Miele e Luffa, grazie alla sua texture particolare produce un’azione adesiva tra le mani dell’operatrice del benessere e la cute, replicando un effetto “vacuum” e sollevando i tessuti.

Grazie alle sue proprietà, favorisce il riassorbimento dei liquidi interstiziali con un potente effetto drenante e migliora la circolazione, aumentando l’apporto di sostanze nutritive.

Due ingredienti, due proprietà: il Miele, un eccellente emolliente e nutriente, e la Luffa, un materiale fibroso derivante dalla Luffa Cylindrica, crea un delicato effetto esfoliante.

Per ritrovare luminosità e la naturale bellezza.

Se volete maggiori informazioni, vi lascio i contatti di 

potete scrivere a: info@marziaclinic.com

Pagina Facebook Marzia Clinic Italia

Profilo Instagram Marzia Clinic

Pagina Linkedin Mazia Clinic:

Canale Youtube

 

Spero di esservi stata utile

La Vostra Valentina

Lascia il tuo commento

LA NOSTRA COMMUNITY

Unisciti a noi e resta sempre informata

L'outlet dell'estetica
Il salotto di Estetispa
A.A.A. Estetista cercasi
Estetispa Academy