
Neurocosmetici: parliamone
- 10 Novembre 2020 // Di Valentina Benedetto
© Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione anche solo parziale vieteta.
Ciao Ragazze e ciao Ragazzi,
oggi voglio parlarvi della neurocosmesi. Sapete di cosa si tratta?
La scienza dell’eterna giovinezza è proprio così che viene anche chiamata la neurocosmesi, una nuova frontiera della bellezza, che indaga il rapporto tra pelle e cervello e in particolare si propone di stimolare i neurotrasmettitori che producono le endorfine e generano buon umore.
La pelle è un vero e proprio organo vitale, ricco di neurotrasmettitori che permettono di inviare al cervello tutte le sensazioni percepite e di reagire agli stimoli dell’ambiente circostante.
Il neurocosmetico è un prodotto in grado di dialogare con il sistema cute-cervello inducendo sensazioni specifiche come piacere e benessere, attraverso l’interazione con i recettori presenti sulle cellule cutanee, oltre che a svolgere il ruolo fondamentale di contribuire alla salute della pelle.
Il neurocosmetico è un preparato formulato con principi attivi che regolano il rilascio di neurotrasmettitori vitali per la pelle e assicurano il corretto apporto di nutrienti e il miglioramento della micro-circolazione.
Forse non sapevi che tra i responsabili dell’invecchiamento vi sono proprio i telomeri. Ma cosa sono esattamente? I telomeri sono una parte fondamentale delle cellule. Sono dei segmenti ripetitivi di DNA che si trovano alle estremità dei cromosomi. A mano a mano che si invecchia, i telomeri si accorciano, perdendo così la loro capacità di rigenerare i tessuti.
Come mangi, come reagisci alle emozioni, quanta attività fisica pratichi o quanto sei esposta a stress, sono solo alcuni dei fattori che, sommati, influenzano i telomeri e la loro attività. Perciò una delle chiavi per avere un lungo arco della salute è fare la propria parte nel favorire un sano rinnovamento cellulare.
A partire proprio da questi studi, Marzia Clinic ha formulato la crema viso N-Age un trattamento NEUROCOSMETICO di ultima generazione che, stimolando i neurotrasmettitori cutanei, favorisce i processi fisiologici vitali per la salute e la bellezza della pelle e rallenta il processo di senescenza cellulare.
Questa crema neurocosmetica per viso, collo e decolleté ad azione totale 24 ore, sublima e uniforma l’incarnato risvegliando la naturale luminosità cutanea e riducendo la comparsa di linee sottili e rughe.
In questa linea, a fianco delle potenzialità del neurocosmetico si affianca anche l’attenzione environmental-friendly di Marzia Clinic.
La preziosità del vetro convive perfettamente con la sostenibilità del coperchio e del refill interno i quali potranno essere riacquistati separatamente una volta terminata la crema a vantaggio della sostenibilità e della riciclabilità, proprio come l’astuccio esterno in cartoncino riciclato con plastifica riciclabile.
In abbinamento alla crema domiciliare N-Age, in istituto, invece, il prodotto che non potrà più mancare nei trattamenti viso è proprio il Gomming Mask. Questa particolare tecnica di massaggio “antigravitazionale” distende e rassoda la pelle, riattivando e favorendo numerose funzionalità fisiologiche tra cui la diffusione di sostanze nutritive verso i tessuti.
Il Gomming Mask, con Miele e Luffa, grazie alla sua texture particolare produce un’azione adesiva tra le mani dell’operatrice del benessere e la cute, replicando un effetto “vacuum” e sollevando i tessuti.
Grazie alle sue proprietà, favorisce il riassorbimento dei liquidi interstiziali con un potente effetto drenante e migliora la circolazione, aumentando l’apporto di sostanze nutritive.
Due ingredienti, due proprietà: il Miele, un eccellente emolliente e nutriente, e la Luffa, un materiale fibroso derivante dalla Luffa Cylindrica, crea un delicato effetto esfoliante.
Per ritrovare luminosità e la naturale bellezza.
Se volete maggiori informazioni, vi lascio i contatti di
potete scrivere a: info@marziaclinic.com
Pagina Facebook Marzia Clinic Italia
Profilo Instagram Marzia Clinic
Spero di esservi stata utile
La Vostra Valentina