RIPASSIAMO INSIEME LE VITAMINE

5 Nov 2020

RIPASSIAMO INSIEME LE VITAMINE

/

Ciao ragazze,

il periodo storico che stiamo vivendo, oltre alla stagione autunnale, portano sempre più persone a dover fare i conti con la pelle secca, disidratata, asfittica.

Tra i tanti principi attivi e trattamenti che ci vengono proposti rivediamo insieme per quali motivi possiamo inserire nei nostri centri protocolli e prodotti che contengono le vitamine, per avere risultati eccellenti e duraturi.

Le vitamine in campo cosmetico sono particolarmente utili per combattere diversi inestetismi. Sono composti essenziali per la vita dell’uomo, che in linea di massima non vengono sintetizzati direttamente dall’organismo, ma che devono essere assunti attraverso una sana alimentazione.

Le vitamine si dividono in: LIPOSOLUBILI (solubili nei grassi) A D E K  F  e vitamine IDROSOLUBILI (solubili in acqua  ; gruppo B , PP)

La vitamina A o retinolo, e’ una vitamina liposolubile indispensabile per lo sviluppo ed il mantenimento delle strutture epiteliali, l’uso di vitamine nei cosmetici comprende sia le azioni funzionali, sia come antiossidanti, stabilizzanti e cheratoplastica.

La vitamina A si trova negli oli di fegato di merluzzo, di tonno, di pescecane e si trovano nei cosmetici in sintesi (riprodotti in laboratorio).

Sotto forma di provitamina A o carotene, si trova nei pomodori, nelle carote, albicocche e vegetali verdi.

Cosmetici a base di vitamina A sono utili in caso di pelle screpolata, irritata, svolgono inoltre azione sebo-regolatrice e sono indicate per le pelli senescenti.

La vitamina E o tocoferolo svolge un’azione antiradicale, migliora la microcircolazione ed aumenta la resistenza della pelle al sole, svolge un’azione idratante ed antiossidante e nei prodotti deodoranti evita l’ossidazione di sostanze che possono provocare cattivo odore.

Germe di grano, olio di oliva, sono ricchi di vitamina E.

La vitamina F chimicamente è composta da acidi polinsaturi (linolenico, arachidonico). Ne sono particolarmente ricchi l’olio di germe di grano e di soya. Ha spiccata azione eutrofica (stimola la tonicità dei tessuti) e stimola la sebo-genesi, combatte la disidratazione, la secchezza cutanea e la perdita di elasticità.

AEF= COMPLESSO VITAMINICO.

VITAMINE IDROSOLUBILI (pappa reale, lievito di birra): di tutto il complesso B rivestono importanza a livello cosmetico solo la vitamina B (pantenolo) e B5 (acido pantotenico) per l’azione enti eritema ed idratante, per questo vengono inserite durante la preparazione di prodotti solari.

VITAMINA C (acido ascorbico) Contenuto in abbondanza in tutti gli agrumi, viene usato in sinergia con la vitamina P nel trattamento della pelle couperosica.

Agisce sulla sintesi del collagene che rappresenta una sostanza fondamentale degli endoteli basali (vasi capillari)

Concludendo possiamo affermare che le vitamine in virtu’ della loro importanza in numerose reazioni enzimatiche, svolgono un ruolo fondamentale nella prevenzione e nel trattamento di vari inestetismi.

Soffermiamoci sulla vitamina C:

Non tutta le forme di Vitamina C sono uguali tra loro. Molte infatti, mancano di stabilità e biodisponibilità (capacità della pelle di assorbire il principio attivo), caratteristiche che ne ostacolano la potenza e la penetrazione, rendendola in molti casi addirittura inefficace. Inoltre, la Vitamina C è una molecola solubile in acqua e per questo ha una capacità limitata di penetrare nella pelle.

Abbiamo provato per voi e per le vostre clienti il nuovissimo siero:

Vita-C Glycolic Brightening Serum

Siero Illuminante Vitamina C e Acido Glicolico

Il nuovo siero Vita-C Glycolic Brightening Serum è la risposta di Murad alle più grandi sfide presentate dalle formulazioni tradizionali.

La tecnologia brevettata Vita-C Complex è altamente stabile, biodisponibile ed efficace per ottenere risultati incredibili sulla pelle.

Questa nuova tecnologia, abbinata all’Acido Glicolico, esfolia e rimuove le cellule ossidate, migliorando la penetrazione della Vitamina C. Il doppio packaging assicura ad ogni utilizzo una dose concentrata e stabile di Vitamina C e Acido Glicolico.

Per tutte le problematiche di: ispessimento cutaneo, texture cutanea non omogenea,  incarnato non uniforme la Soluzione Murad con il Siero a base di Acido Glicolico e Vitamina C stabilizzata con oro per una pelle dall’aspetto più luminoso e sano. Modalità d’uso Utilizzare mattino e sera.

I principi funzionali  di  Vita-C Complex, complesso brevettato con tre tipi di Vitamina C, sono:  acido ascorbico, (Vitamina C pura) stabilizzato con Oro, che ha molteplici benefici, tra cui un potere antiossidante superiore del 55% rispetto alla Vitamina C tradizionale; tetrahexyldecyl ascorbate, (THD), potente derivato della Vitamina C altamente biodisponibile con un’eccellente permeabilità cutanea;  Glutatione che ha la capacità di  riattivare la Vitamina C per prolungarne i benefici sulla pelle; acido Glicolico per accelerare il processo di rinnovamento cellulare, donando alla pelle un aspetto fresco e luminoso e di rimuovere gli strati superficiali ossidati della cute rendendola liscia e compatta;  estratti Fito-Luminescenti (Tasso Barasso Idrolizzato) che trasformano l’energia dei raggi UV in fonte di luce per illuminare la pelle, ed infine estratto di Alga Clorella, ad azione tonificante.

In abbinamento al siero Murad propone inoltre un contorno occhi innovativo ed efficace:

Vita-C Eyes Dark Circle Corrector Correttore Occhiaie Vitamina-C, un siero contorno occhi sempre a base di Vit C stabilizzata con oro, che migliora l’aspetto delle occhiaie in sole due settimane. E’ un ottimo prodotto domiciliare da proporre alle clienti che acquistano il trattamento in istituto. I principi funzionali di questo siero sono:

Vita-C Complex, complesso brevettato con tre tipi di Vitamina C: • Acido Ascorbico (Vitamina C pura) stabilizzato con Oro, ha molteplici benefici, tra cui un potere antiossidante superiore del 55% rispetto alla Vitamina C tradizionale. • Tetrahexyldecyl Ascorbate (THD), potente derivato della Vitamina C altamente biodisponibile con un’eccellente permeabilità cutanea. • Glutatione, riattiva la Vitamina C per prolungarne i benefici sulla pelle. • Estratti di Alghe Rosse e Marroni, contengono bionutrienti che eliminano le tossine, leniscono e schiariscono le occhiaie per uno sguardo luminoso. • Micro Minerali Riflettenti, miscela di minerali multi-pigmentati e di particelle che riflettono la luce. Correggono il colore delle occhiaie grazie al mix di pigmenti che sono perfetti per tutte le tonalità di pelle. • Estratto di Cetriolo, idrata e distende visibilmente le rughe.

 

 

 

 

Tutti i riferimenti e le informazioni sui prodotti  li trovate qui:

Sito internet: https://www.murad.it

Facebook: https://www.facebook.com/MuradItalia/

Instagram: https://www.instagram.com/muraditalia/

Youtube: https://www.youtube.com/user/MuradItalia

MURAD

051261627

servizioclienti@murad.it

 

 

 

Alla prossima e buon trattamento a tutte!!

 

Annalisa Piccini

 

 

 

 

 

Lascia il tuo commento

LA NOSTRA COMMUNITY

Unisciti a noi e resta sempre informata

L'outlet dell'estetica
Il salotto di Estetispa
A.A.A. Estetista cercasi
Estetispa Academy