TeslaMed facciamo chiarezza

15 Apr 2019

TeslaMed facciamo chiarezza

Ciao Ragazze,

dopo l’articolo sulla Hyluron Pen (lo trovate qui) tantissime, ma veramente tantissime, mi avete chiesto chiarimenti su un’altra tecnologia che sta prendendo piede e ve la stanno proponendo in modo “pesante”: Tesla Med.

Questa volta, mi sono rivolta direttamente al presidente dell’associazione Fapib, Associazione Nazionale Produttori e Fornitori di Tecnologie per la Bellezza e il Benessere, il dott. Bernardo Franco Cerisola che, dopo aver preso visione della documentazione che circola in rete, mi ha risposto così:

<<La tecnologia di riferimento, pubblicizzata, viene garantita come tecnologia compresa tra le schede del decreto ministeriale 110/2011 ( sono evidentemente rimasti in arretrato visto che il DM attualmente in vigore è il 206/2015), alla scheda 13????? ( la scheda 13 fa riferimento a: APPARECCHI PER IL TRATTAMENTO DI CALORE TOTALE O PARZIALE ). Già questa dichiarazione alquanto bizzarra indica che la tecnologia non trova collocazione tra quelle utilizzabili nell’estetica professionale. Tuttavia ancor più grave è quanto viene elencato come BENEFICI ED EFFICACIA DEI TRATTAMENTI dove compaiono termini e trattamenti sicuramente che se eseguiti in un centro estetico,

configurano il reato di esercizio abusivo di professione medica.>>

Per favore rileggere l’ultima riga!!!!

Come sempre, rinnovo a tutte voi il mio invito a fare molte domande quando un’azienda vi propone una tecnologia nuova e se non siete convinte, mi trovate sempre qui

Spero di esservi stata utile.

La Vostra Valentina

2 Responses

  1. mi domando perchè la Fabip e altre asspciazioni, non prendono posizioni più aggressive contro questo tipo di fenomeno. Continuano a proporre cose che per noi sono off limits continuamente. Anche la preparazione di chi acquista e propone questi trattamenti in Istituto è molto discutibile.

    1. Valentina Benedetto

      Luana, credo che tutto quello che possono fare lo stiano già facendo. come io e il team di Estetispa che cerchiamo di fare informazione il più capillare possibile. Sicuramente la conoscenza della materia, viene in aiuto a tutte per evitare di acquistare cose che poi non si possono utilizzare.

Lascia il tuo commento

LA NOSTRA COMMUNITY

Unisciti a noi e resta sempre informata

L'outlet dell'estetica
Il salotto di Estetispa
A.A.A. Estetista cercasi
Estetispa Academy