3 consigli efficaci per attirare nuovi clienti nel tuo centro estetico

3 consigli efficaci per attirare nuovi clienti nel tuo centro estetico

In questo articolo vedremo 3 consigli davvero efficaci per attirare nuovi clienti nel tuo centro estetico. Scopriamoli insieme!

Oggi non basta il passaparola, serve una strategia pubblicitaria che funzioni davvero

Hai un centro estetico e vuoi l’agenda piena ogni settimana, ma ti accorgi che il passaparola non basta più? La verità è che oggi, anche se sei bravissima nel tuo lavoro, se non ti fai vedere… non esisti.

La pubblicità, fatta bene, è lo strumento che può aiutarti a trovare nuovi clienti, valorizzare i tuoi trattamenti più redditizi e far crescere la tua attività. In questo articolo ti spiego come usarla al meglio, anche se non sei un’esperta di marketing.

Perché dovresti fare pubblicità?

Perché ti serve a:

  • consolidare la tua posizione sul mercato;
  • raggiungere clienti nuovi (che ancora non ti conoscono);
  • far sapere a tutti quanto sei brava.

Parliamo di Lead Generation

Il cuore della tua pubblicità non deve essere “spingere l’offerta del mese” a caso. Il tuo focus deve essere uno: generare lead, cioè contatti di persone interessate ai tuoi servizi. Persone che ti lasciano un numero di telefono, una mail.

 
“Ok, ma cosa devo pubblicizzare?”

Devi puntare su quel prodotto o trattamento che ti distingue, che ti fa guadagnare di più e che le persone cercano. È lì che devi mettere il focus della comunicazione.

 
Come scegliere l’agenzia giusta?

Se la pubblicità non è il tuo mestiere (e va benissimo così), è fondamentale affidarsi a chi lo fa di professione. Ma attenzione a come scegli, ecco 4 regole d’oro:

  1. Chiedi referenze: l’agenzia deve conoscere il tuo settore. Fatti mandare una lista di altri centri estetici con cui ha lavorato.
  2. Fatti fare un preventivo trasparente: devi sapere cosa paghi per la gestione e quanto va in pubblicità vera e propria.
  3. Parla anche con chi lavora sulla tua campagna: non con il commerciale, ma con chi sceglie immagini, scrive testi, crea gli annunci.
  4. Tieni il controllo di dati e di statistiche: non devi mai lasciare che sia l’agenzia ad essere l’unica proprietaria di queste informazioni.
 
Il contatto è fresco? Devi agire subito!
Hai ottenuto un lead? Bene, ora viene il bello! Non aspettare, contattalo il prima possibile, quando è ancora “caldo”.

Una risposta veloce aumenta esponenzialmente le possibilità che quella persona diventi un tuo cliente.

Velocità + Empatia + Professionalità = Appuntamento Fissato.

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Valentina Benedetto

Valentina Benedetto

Valentina è l’ideatrice del concetto di Estetispa, nonché la figura principale con la quale si interfacciano le estetiste. Nasce come Spa Manager e dopo anni di attività dove aiuta le estetiste dei suoi team, decide di volerne aiutare di più così realizza Estetispa per fornire strumenti ed informazioni che secondo lei sono utili alle estetiste per potersi affermare professionalmente.

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