Politica Qualità

PREMESSA: POLITICA PER LA QUALITÀ

Nell’ambito delle politiche aziendali il Progetto Qualità è strategico per l’agenzia Formativa e di Comunicazione ESTETISPA.

La Direzione Generale ha deciso di sviluppare e mantenere un Sistema Qualità conforme ai requisiti della normativa UNI EN ISO 9001/2015, allo scopo di aumentare la competitività aziendale attraverso obiettivi di miglioramento dei processi interni, dei Servizi al Cliente e dell’immagine aziendale.

Condizione di successo della Politica della Qualità è l’attenzione che la Direzione Generale e tutti i Responsabili aziendali devono porre per lo sviluppo delle seguenti linee guida:

  • Prevenzione degli errori attraverso il miglioramento continuo del sistema aziendale
  • Coinvolgimento e stretta collaborazione fra tutte le Funzioni aziendali e fra queste ed i fornitori (Docenti e Consulenti) nonché i clienti (fruitori della formazione e della comunicazione)
  • Accrescimento della “Cultura aziendale sulla Qualità”
  • Valutare i rischi connessi allo svolgimento dell’attività formativa e di comunicazione

L’obiettivo principale dell’agenzia è la completa soddisfazione dell’esigenze e delle aspettative del Cliente/Discente ed il conseguimento e mantenimento, attraverso l’offerta dei propri prodotti formativi, di marketing, di un buon rapporto tra Qualità, Servizio, Prezzo.

Per conseguire l’obiettivo sopra enunciato si seguono le seguenti direttive generali:

  • incrementare l’immagine dell’agenzia rivolta al mercato sia formativo sia di marketing (sito, fb, ecc);
  • orientare il livello tecnico e gli standard qualitativi dei propri servizi verso la soddisfazione delle esigenze e delle aspettative dei clienti;
  • mantenere un sistema qualità secondo la norma di riferimento UNI EN ISO 9001/2015 e le cogenti norme del settore formativo;
  • migliorare continuamente tale sistema qualità attraverso l’attività di pianificazione, esecuzione e controllo.

IMPEGNO DELLA DIREZIONE

La Direzione s’impegna a perseguire gli obiettivi enunciati adottando gli strumenti previsti dal Sistema di Gestione per la Qualità.

La Direzione opererà per:

  • mantenere attiva la Politica per la Qualità, riesaminarla per accertare la sua continua idoneità ed aggiornarla in coerenza con gli obiettivi e le strategie aziendali, la qualificazione docenti (in particolare il C. Vitae e l’aspetto di conflitto d’interessi), il Codice Etico dei clienti e dei consulenti
  • Garantire che la Politica per la Qualità sia diffusa, compresa ed attuata a tutti i livelli
  • Dare attuazione ai contenuti dei documenti del Sistema di Gestione per la Qualità aziendale
  • Verificare periodicamente l’efficacia del Sistema di Gestione per la Qualità, promuovendo azioni di miglioramento atte ad incrementare il livello di soddisfazione del Cliente.

Il Responsabile della Funzione Assicurazione Qualità ha il compito e la piena autorità di assicurare il rispetto di quanto sopra enunciato e riveste anche il compito di rappresentante della Direzione.

Vai al Codice Etico di Estetispa

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