Invecchiamento cutaneo: il contorno occhi
La bellezza parte dallo sguardo
I primi segni visibili dell’invecchiamento cutaneo sono particolarmente evidenti sul contorno occhi. Gli occhi sono sempre stati infatti il punto focale della personalità di ciascuno di noi, e sono diventati sempre più significativi con l’avvento della pandemia e delle mascherine sul viso.
La quotidianità di ciascuno di noi è indubbiamente legata agli “schermi” di telefono, computer, addirittura smartwatch, che influiscono negativamente sullo sguardo, rendendolo quindi più stanco e segnato.
Perché si formano le rughe sul contorno occhi
La mimica facciale, quindi, quando ridiamo, quando siamo tristi o arrabbiati, quando ammicchiamo con gli occhi per vedere meglio, sollecita la muscolatura facciale e dà il via a un processo di atonia, responsabile delle depressioni cutanee.
In generale, le problematiche cutanee legate alla zona oculare e perioculare sono: la formazione di rughe, i segni d’espressione, la perdita di tono, disidratazione e mancanza di luminosità.
Le sostanze funzionali
Retinolo, Agave Blu, Passion Fruit sono i principi attivi in grado di contrastare efficacemente gli inestetismi descritti.
La soluzione in una maschera
I laboratori Murad, in collaborazione con la Dott.ssa Zion Ko, medico e skinfluencer, hanno creato patch extra large da usare come maschera occhi, specifici quindi per la zona perioculare del viso (ma perfetti anche da utilizzare ai lati della bocca, sulla fronte, sul collo…).
Retinol Youth Renewal Eye Masks è un prodotto in grado di idratare intensamente la zona su cui viene applicato, nonchè di distendere anche le rughe più profonde, assicurando un aspetto fresco e riposato dello sguardo.
All’interno della scatola sono presenti 5 confezioni, ognuna di esse contente due patch, da utilizzare un paio di volte a settimana.
Grazie alla Bio-cellulosa da cui sono composti, aderiscono perfettamente, senza quindi scivolare, e permettono un assorbimento degli attivi in profondità.
La formulazione, a base della Retinol Tri-Active Tecnology, una tecnologia composta da tre diversi tipi di Retinolo (uno istantaneo, uno a rilascio graduale e un boost), distende le rughe e compatta la pelle; l’estratto del Frutto della Passione stimola invece la microcircolazione, attenuando i gonfiori; per finire l’Agave Blu rimpolpa e idrata, per una pelle morbida ed elastica.
Circa il 90% degli utilizzatori ha riscontrato notevoli benefici riferiti agli inestetismi del contorno occhi*
*I risultati sono clinicamente testati sulla base della valutazione di esperti su 30 partecipanti di età compresa tra i 35 ed i 65 anni, dopo un’applicazione di 15 minuti.
risultati del trattamento per il contorno occhi
Se vi interessa sapere qualcosa in più sull’invecchiamento cutaneo, qui troverete l’articolo a riguardo.