Un Make Up natalizio passo a passo
un passo a passo da replicare
Un Make Up natalizio da replicare passo a passo, luminoso e romantico, sono queste le parole chiave per descrivere il look natalizio Raysistant by Australian Gold suggerito dalla Make up Artist Marina Magoni.
Una proposta contemporanea e a lunga tenuta che esprime quella voglia di essere sempre impeccabili senza però dover rinunciare a comfort e a libertà caratteristica di chi sceglie le proposte trucco del marchio americano.
A Glamorous Christmas
Iniziare creando una base impeccabile grazie ad Illuminating Foundation.
Eliminare ogni imperfezione con Smooth Concealer.
Utilizzare Idol Bronzing Powder con un pennello morbido per un delicato effetto blush-illuminante su guance e palpebre superiori.
Accarezzare poi tutto il viso, collo e decolté a pennello quasi scarico per un effetto soft glow inaspettato e affascinante.
Stendere Glowing Pearl Liquid Eyeshadow su tutta la palpebra mobile, sfumare picchiettando e superare leggermente la piega palpebrale.
Con Sparkling Taupe Liquid Eyeshadow creare ora un triangolo all’angolo esterno della palpebra e sfumare sia verso l’esterno che verso l’interno. Applicare un secondo strato nella piega palpebrale e sfumare verso l’alto salendo di pochi millimetri.
Per sottolineare lo sguardo optare ora per Guilty Eyepencil Black utilizzandola leggerissima e sfumata nella rima cigliare inferiore, decisa ed affilata in quella superiore.
un consiglio
Il consiglio è di partire dall’angolo esterno, dove è importante dare intensità, scivolando poi verso l’angolo interno assottigliando il tratto e solo alla fine creando una piccola codina esterna che, sfumata in diagonale con il gommino posteriore, donerà un effetto soft lining liftante davvero raffinato. Tecnica, questa, assolutamente tattica per chi ama l’eyeliner ma teme i disastri.
Non può mancare il mascara che per questo look va applicato in due fasi: una prima stesura leggera su tutte le ciglia superiori ed inferiori; un secondo passaggio nella metà esterna superiore. Per uno sguardo super più accattivante, a prova di emozione, consiglio Mascara Black Waterproof.
Natale = rosso
Chiudiamo ora con il protagonista assoluto del Natale: il rosso. Che, in questo makeup dedicato alle feste, si concretizza nella proposta Lip Gloss Matte Red n.72 Red.
La sua formula super coprente e resistente rappresenta un perfetto alleato per le labbra, soprattutto durante le lunghissime giornate festive e le luculliane cene Natalizie e di Capodanno.
Ecco i prodotti.
Desideri saperne di più sui prodotti utilizzati?
Clicca qui ⬇
Se ve lo siete perse ecco l’articolo precedente “Prodotti per le unghie: il regalo di Natale perfetto” eccolo qua.
Vi lascio i contatti: