Oggi la comunicazione è tutto o quasi. Se parlate con i responsabili marketing dei grandi marchi skin-care, vi diranno che il 50% del loro successo è dovuto al packaging ed alla pubblicità, vi diranno che i loro designers si focalizzano in modo maniacale sulla scelta dei colori o il font dei testi, vi diranno che la novità non solo attrae ma è essenziale per emergere dall’affollamento pubblicitario ed attrarre l’attenzione delle consumatrici, vi diranno insomma che sorprendere e stupire con credibilità sono fattori essenziali nella routine commerciale dei loro marchi.
Ed il vostro centro estetico? Probabilmente anche il vostro centro estetico vive su due piani, quello dei contenuti e quello della comunicazione. Certo, la cosa più importante è mantenere le promesse di risultato e gli effetti visibili di un trattamento, offrire un’esperienza di benessere veicolata da prodotti di qualità e dalle vostre mani “magiche”. Certo, le clienti si affezionano alle loro estetiste, le clienti tornano perché si fidano, le clienti sono le prime promotrici del loro centro di fiducia, ma come attrarre nuove clienti o come invogliare le clienti affezionate a provare un trattamento nuovo, a lasciarsi andare ad una nuova promessa di risultato? Non c’è una regola o una formula, ciò che è certo che bisogna farsi conoscere, bisogna proporre trattamenti novità di stagione, bisogna esporre i prodotti da rivendita per poterli vendere, bisogna insomma preoccuparsi di presentare al proprio pubblico servizi e novità esattamente come i grandi marchi fanno con i loro prodotti; ci sono svariati modi e metodi ma le estetiste lavorano su visi e corpi tutto il giorno, si occupano della gestione del centro, degli acquisti, della manutenzione, delle clienti! E chi ha il tempo e le competenze per occuparsi del marketing!
Ho voluto esplorare per voi le proposte commerciali che vengono solitamente fatte ai centri estetici in Italia e solo un’azienda mi ha sorpreso con una proposta innovativa studiata per voi: Glass Onion di Milano che non a caso definisce come la propria proposta Scienza e Marketing l’attività a sostegno dei propri clienti, poiché ambedue sono fattori essenziali per il successo del centro estetico.
Infatti, Glass Onion utilizza il web marketing a vostro favore omaggiando pubblicità e costruendo una vera e propria strategia di comunicazione finalizzata ad attrarre nuovi clienti nel vostro centro estetico attraverso attività mirate e geolocalizzate sul vostro punto vendita. Tutto questo come? Utilizzando le più innovative attività di comunicazione sui social network e concentrando la comunicazione nella zona o quartiere del singolo centro estetico. Inoltre, Glass Onion unisce alle attività web anche attività di marketing tradizionale come la fornitura di materiale punto vendita omaggiato e assistenza e materiali per l’organizzazione di eventi e open days al fine di aumentare visibilità, traffico e fatturato del tuo centro estetico.
Vediamo nei dettagli cosa può fare Glass Onion per voi oltre a fornirvi trattamenti e prodotti professionali formulati dal prof. Umberto Borellini
Darvi l’opportunità di pagare a consumo. Infatti, scegliendo la soluzione 100% Glass Onion potrete pagare i vostri prodotti o trattamenti dopo averli aperti o venduti. Ogni 15 giorni si pagano solo i prodotti professionali e da rivendita utilizzati/venduti
Provvedendo alla formazione delle vostre operatrici gratuitamente, presso il vostro centro con una frequenza basata sulle esigenze individuali
Offrivi la possibilità di restituire i trattamenti o prodotti di stagione invenduti che potranno essere sostituiti con trattamenti e prodotti più adatti alla stagione in corso o alla propria clientela
Gestire campagne pubblicitarie web gratuite per il vostro centro estetico per dare più visibilità al centro ed attrarre nuovi clienti
Tutto questo come? è semplice, aderendo alla proposta 100% Glass Onion. Se siete curiose e volete saperne di più, compilate questo modulo cliccando qui o chiamate il numero 02/29518751