Ciao Ragazze,
quante volte mi avete sentita dire che voi, prima di tutto, siete delle consulenti? Credo fino alla nausea.
Voi avete competenza, siete professioniste, avete studiato e continuate ad aggiornarvi per poter dare il massimo alle vostre clienti ma… spesso non sapete come “calarvi” in quest ruolo.
Alle volte mi dite che vi sembra di insistere, altre che tanto sapete che quella cliente non può permettersi certe cose e quindi non consigliate nulla, altre ancora che il marketing non fa per voi. Comprendo perfettamente il vostro stato d’animo, mi ci sono sentita tante volte così… poi ho capito che mettere a disposizione le mie conoscenze, semplicemente parlandovi, non poteva che farvi bene. Ho cominciato un pò impacciata perchè non sapevo bene come muovermi ma oggi, mi viene naturale, spontaneo.
E sapete perchè? Perchè mi sono studiata e preparata uno strumento di lavoro che mi ha aiutata in questo.
So bene che non avete tempo, me lo dite tutti i giorni su whatsapp, e così ho pensato di mettere di nuovo mano a uno strumento che avevo realizzato quando facevo la SPA Manager, l’ho rielaborato con l’aiuto di due amiche professioniste e oggi ve lo metto a disposizione.
Si tratta di 14 schede dedicate ad ognuna delle Vostre clienti che vi aiuteranno nel dare quei consigli (provenienti dalle vostre conoscenze) che oggi fate fatica ad esternare e che, di conseguenza, vi aiuteranno, quasi spontaneamente, a proporre ciò di cui ha bisogno la cliente che avete di fronte.
Chiamiamolo percorso guidato se volete.
Si parte con un documento che tutte dovete avere (lo sapete che noi abbiamo a cuore le normative) che è la privacy. Troverete sia quella da esporre nel centro estetico che quella da far firmare alla cliente. Ci sarà una parte più generica dove raccogliere i dati (ma ricordate che già mentre chiaccherate, avrete informazioni importanti su di lei…indizi se vogliamo..ma è tutto spiegato nel manuale operativo che è allegato alle schede clienti), tante schede specifiche per eseguire check up mirati al viso, al corpo, per l’epilazione progressivamente definitiva, consenso informato, insomma tutto quello di cui avete bisogno, organizzato in un raccoglitore.
Molte vostre colleghe già le usano e … lasciamo parlare loro
La Vostra Valentina
Se non vuoi perdere altri blogpost come questo, seguimi:
Ciao Valentina…vorrei sapere il costo delle schede clienti di cui si parla sopra…e come riceverle. grazie um abbraccio. Patrizia
Ciao Patrizia, in questo momento sono in promozione a 130€. Vengono inviate con corriere SDA all’indirizzo che ci indicherai durante l’acquisto.