Peli bianchi: la soluzione è l’elettrocoagulazione
Peli bianchi: la soluzione è l’elettrocoagulazione. Ne abbiamo parlato con la formatrice Francesca Maglietta Oskarova, specializzata in elettrocoagulazione epilazione definitiva.
Ad oggi, l’elettrocoagulazione è l’unico metodo di epilazione che può appellarsi del termine definitivo/permanente, tant’è che la stessa FDA, Food and Drug Administration dichiara “Electrolysis is considered a permanent hair removal method, since it destroys the hair follicle”.
Si utilizza un elettroepilatore munito di un manipolo alla cui estremità è fissato un ago sottilissimo che, fatto scivolare nel canale pilifero fino a raggiungere il bulbo, ne provoca la devitalizzazione grazie alla corrente trasmessa.
Con l’elettrocoagulazione è possibile trattare qualsiasi tipo di pelo a prescindere dal suo colore: bianco, biondo, rosso, nero o dalla sua natura; pelo terminale o peluria o localizzazione (viso e/o corpo).
Non essendo una procedura fotosensibilizzante, si trattano senza problemi pelli con fototipo alto, pelli abbronzate o prossime a esporsi al sole, pelli con ipercromie, lentigo, tatuaggi.
Trattando ogni pelo singolarmente e lavorando in questo modo pelo per pelo, l’elettrocoagulazione permette di intervenire selettivamente in tutti quei casi dove si ha necessità di eliminare solo pochi peli.
L’elettroepilazione non prevede assolutamente l’uso di rasoio o altro sulle zone da trattare!
L’estrema precisione del trattamento e la scelta dei tempi di lavoro per un singolo appuntamento da la possibilità di trattare qualsiasi zona.
Ogni singolo appuntamento e la cadenza di questi ultimi deve essere pianificato in base al lavoro da svolgere e dall’entità della problematica da risolvere.
Vi lascio alla live ⬇
Sarei interessata togliere peli bianchi