Pro-Age: l’evoluzione dell’Anti-Age
una nuova percezione positiva
Pro-Age: l’evoluzione dell’Anti-Age.
La skincare Pro-Age è una nuova percezione positiva dell’invecchiamento che accoglie i cambiamenti del tempo sul nostro viso e sul nostro corpo cercando di valorizzare la migliore versione di sè stessi: scopriamo di che cosa si tratta.
il nuovo approccio all'invecchiamento
per un benessere a 360°
Che cosa significa per voi “invecchiare”?
La parola invecchiamento ha da sempre avuto una connotazione negativa, che richiama l’inesorabilità del tempo che passa e che possiamo solamente subire in modo passivo.
In realtà invecchiare, non è questo, non vuol dire “guardare da fuori” la nostra vita, ma esserne parte attiva.
Il tempo che passa è sinonimo di esperienza, consapevolezza, tempo da poter dedicare a sè stessi e una bellezza che semplicemente evolve insieme a noi.
È questo il concetto che si vuole esprimere con il termine Pro-Age.
Pro-age significa volersi bene, prendersi cura di sè stessi a 360 gradi, in modo consapevole.
Un nuovo approccio che mira al benessere complessivo.
Un approccio attento all’esercizio fisico, all’alimentazione e alla routine cosmetica, migliorando pian piano alcuni aspetti, per ritrovare una bellezza naturale.
pro-age nel linguaggio cosmetico
la cura di sè ha una visione positiva
Nel linguaggio cosmetico, i termini Anti-Age e Pro-Age, anche se possono sembrare simili, in realtà sottintendono concetti molto differenti.
Entrambi i termini sono consci del fatto che la pelle va incontro all’invecchiamento, ma mentre la cosmetica anti-age si impone come preventiva e correttiva, quella Pro-Age vuole accogliere i cambiamenti del tempo valorizzando il nostro viso e il nostro corpo, attenuandone i difetti.
La cosmetica Pro-Age accoglie con serenità e consapevolezza i cambiamenti del tempo per valorizzare la nostra naturale bellezza.
Sapere che cosa succede al nostro corpo e come si riflette sulla nostra pelle e capire come intervenire in modo sicuro e naturale è alla base di questo concetto.
Serve a ricordare che non si deve temere l’avanzare dell’età ma è meglio prenderne consapevolezza e nutrire la cute rispettandone i bisogni biologici.
Infatti, non si tratta di smettere di prendersi cura della propria pelle, di usare il retinolo o la vitamina C, ma di cambiare la percezione dell’invecchiamento, dandogli (finalmente) una connotazione positiva: “Pro-Age”.
La pelle invecchia come ogni essere vivente in natura.
La menopausa, la pelle meno tonica, le rughe, il gonfiore e la ritenzione idrica: tutte ci dobbiamo fare i conti prima o poi.
Ed è giusto che sia così.
Ma cosa cambia dai cosmetici anti-age?
Quello cambia è per lo più un concetto, non sono poi così tanto diverse le formulazioni dei cosmetici Pro-Age.
La skincare Pro-Age ricerca, attraverso prodotti e trattamenti, di prendersi cura della pelle senza voler cercare di fermare l’avanzare del tempo.
I prodotti della skincare Pro-Age sono appositamente studiati e formulati per “accogliere” la maturità della pelle, selezionando principi attivi e ingredienti prima di tutto nutrienti e idratanti.
Invecchiare seguendo un approccio Pro-Age significa abbracciare la filosofia del body positivity per accettarsi e per essere libere di mostrarsi come si è realmente, senza dover per forza seguire canoni estetici imposti da altri e, molto spesso, irrealistici.
Le rughe si formano naturalmente, per il tempo che passa e per la varietà di espressioni che coinvolgono il nostro viso. Sono loro che raccontano la nostra storia, i nostri sorrisi e il nostro modo di essere.
Perché voler ringiovanire quando si può semplicemente portare al meglio la propria età?
Perché cercare di fermare le lancette dell’orologio, quando il tempo è la nostra memoria, la condizione imprescindibile che determina chi siamo oggi?
La cosmetica Pro-Age è di fatto un’evoluzione della prevenzione Anti-Age.
Se ti sei perso l’articolo “Cronocosmesi: sintonizzare la bellezza” eccolo qui.