Laser in estate? Si può!
Fino a qualche anno fa, iniziare un percorso laser in piena estate era “impensabile”, perchè con le tecnologie a disposizione, era quasi impossibile da effettuare su pelli abbronzate e più in generale su fototipi 4 e 5.
Oggi invece, l’evoluzione della ricerca scientifica ha prodotto sia tecnologie più flessibili che protocolli specifici, applicabili a tutti i fototipi, grazie ai quali è possibile intervenire su pelli già abbronzate o naturalmente scure, senza alcun tipo di rischio o complicazione.
Grande attenzione quindi alla scelta dell’apparecchiatura che si decide di inserire all’interno del vostro centro estetico chiedendo le caratteristiche alla casa produttrice.
Voglio anche ricordarvi alcuni accorgimenti da attuare una volta intrapreso un percorso laser con le/i clienti, per evitare fastidiosi imprevisti.
Dovete ricordare loro di:
- evitare di esporsi al sole nei 2-3 giorni precedenti e successivi alla seduta laser;
- utilizzare una crema protettiva a schermo totale;
- evitare l’utilizzo di autoabbronzanti e lampade solari prima e dopo la seduta;
- applicare una crema nutriente – idratante SPF 30 per preparare la parte del corpo interessata.
Per aumentare la redditività del vostro centro estetico ed offrire il servizio laser anche in estate affidatevi a macchinari che vadano bene tutto l’anno, come ad esempio Delighter 2000 by Panestetic.
Delighter 2000w by panestetic
EPILAZIONE LASER PER TUTTI, PER TUTTO L’ANNO
Delighter 2000 è adatto a tutti i fototipi, comprese le pelli abbronzate. La sua potenza agisce efficacemente su diverse tipologie di peli e densità, estendendo la possibilità del servizio a molte tipologie di clientela.
Una grande opportunità per aumentare la redditività del tuo centro.
Come abbiamo visto, avvalendosi delle nuove tecnologie di laser a diodo e impostando i parametri corretti, l’epilazione laser può essere effettuata senza problemi in qualsiasi periodo dell’anno, estate compresa.
Inoltre, grazie al notevole incremento di potenza offerto dall’elevato numero di Watt, Delighter 2000 offre risultati performanti anche nelle situazioni più difficili, come peli sottili e biondi in quanto dotato di doppia lunghezza d’onda.
Il tutto nella massima sicurezza grazie a brevi durate d’impulso, per offrire il massimo comfort durante la seduta.
L’innovativo sistema di raffreddamento Cooling System permette di effettuare ripetuti trattamenti senza necessità di pause. Un vantaggio incredibile in termini di risparmio di tempo e qualità del trattamento.
apilus by panestetic
Per garantire un’epilazione davvero definitiva, Panestetic propone Apilus. Uno dei più validi macchinari per l’elettrolisi e il metodo più delicato per la rimozione permanente dei peli.
L’elettrolisi è uno tra i trattamenti di rimozione permanente dei peli più utilizzato ed è l’unico metodo ad oggi conosciuto per la rimozione dei peli bianchi.
L’elettrolisi galvanica sfrutta la corrente elettrica continua per creare una reazione chimica che distrugge il pelo.
Durante una seduta di elettrolisi galvanica, la corrente elettrica raggiunge il follicolo tramite una piccola sonda ad ago.
Questo ago sarà introdotto in ogni singolo follicolo pilifero e andrà a distruggere il pelo alla radice, proprio grazie alla corrente elettrica, indebolendo così il bulbo pilifero, che non produrrà più peli.
La frequenza molto alta della tecnologia Apilus, consente di offrire un servizio indolore.
Non ci sono problemi di fotosensibilizzazione, di fototipo, di pelli abbronzate, con ipercromie o tatuaggi.
Perfetto per effettuare un lavoro di fino in seguito al trattamento laser con Delighter.
Con questo strumento si possono trattare anche piccole zone del viso dove potrebbe risultare scomodo usare il laser e piccole aree delicate del corpo come i capezzoli.
Per concludere, quindi, la risposta alla domanda “Posso fare il trattamento laser anche d’estate?” è sì: purchè si seguano le giuste accortezze e si utilizzino i macchinari adatti.
Se volete avere maggiori informazioni su queste tecnologie vi lascio i contatti di Panestetic ⬇
Valentina