Una soluzione per ridurre le macchie solari
Una soluzione per ridurre le macchie solari.
In questo periodo dell’anno vi sarà già capitato di vedere arrivare da voi clienti disperate, perché sono comparse loro delle macchie sul viso o si sono intensificate già quelle esistenti.
Esse possono essersi formate a causa di una distribuzione non uniforme della melanina, sostanza che speciali cellule cutanee dette melanociti producono nel corso di un processo fisiologico detto melanogenesi.
La formazione di questo pigmento bruno, che conferisce colore alla pelle proteggendola dall’irradiazione solare, viene stimolata dall’azione dei raggi ultravioletti: queste tipologie di macchie sono dette lentigo solari.
Le lentigo solari o senili sono macchie isolate di colore bruno, di forma prevalentemente tondeggiante, che si localizzano generalmente nelle zone del corpo che nel corso della vita sono state più esposte alla luce del sole.
Sono dovute essenzialmente ad un’iperpigmentazione dello strato corneo.
Le lentigo solari si manifestano indifferentemente sia negli uomini sia nelle donne. La popolazione di età superiore ai 60 anni è la più colpita, sebbene le lentigo solari possano insorgere anche prima dei quarant’anni di età, specialmente come conseguenza di reiterate scottature solari.
Si differenziano dagli altri tipi di macchie cutanee per la causa che le scatena.
Il melasma, ad esempio, è un altro tipo di iperpigmentazione, caratterizzato dalla formazione di macchie di colore marrone-grigiastro, localizzate prevalentemente sul viso. Queste possono essere causate dalla presenza di patologie a livello cutaneo o ghiandolare, dalla gravidanza (chiamato cloasma, iperpigmentazione reversibile dopo il parto), dalla menopausa, dall’uso di contraccettivi orali, dall’assunzione di alcuni farmaci.
Le macchie post-acne invece sono conosciute come macchie post-infiammazione. Possono essere rosse o scure e peggiorano con l’esposizione al sole.
Cosa potete fare in cabina per intervenire in modo efficace, ce lo dicono i laboratori di Germaine de Capuccini, che hanno ideato il protocollo Pigment Therapy.
Pigment therapy by Germaine de capuccini
sistema intensivo correzione delle macchie scure
Il sistema PIGMENT THERAPY-EXPERT LAB di Germaine de Capuccini riesce nel difficile compito di ridurre e persino
eliminare tutti i tipi di macchie melaminiche, ottenendo risultati reali e visibili in tempi record.
In soli 2 sedute:
- Fino al 56% in meno del numero delle macchie
- Fino al 51% in meno delle dimensioni delle macchie
Come agisce?
PIGMENT THERAPY interviene nelle diverse fasi della melanogenesi, regolando il processo di pigmentazione e facendo svanire le macchie poco a poco, diminuendone il numero, la dimensione e l’intensità.
Si tratta di un sistema depigmentante integrale composto di un trattamento in cabina e un percorso di proseguimento domiciliare in grado di trattare le macchie più resistenti, evitandone la ricomparsa, grazie alla combinazione delle migliori tecnologie e principi attivi, tra i quali troviamo:
- Il Nanopolimero HLG brevettato, veicola gli attivi negli strati più profondi della pelle, moltiplicandone l’azione;
- La Niacinamide, riduce le iperpigmentazioni presenti;
- L’Acido tranexamico per trattare le iperpigmentazione più ostinate come il melasma.
Sono soltanto alcuni dei principi attivi che possiamo trovare in questi prodotti.
Inoltre, è possibile potenziarne l’effetto utilizzando Mesoboost, il device di Germaine De Capuccini che sfrutta la tecnologia della mesoterapia, senza aghi!
La nuova apparecchiatura di penetrazione transcutanea non-invasiva che si basa su un metodo di introduzione di attivi a livello cutaneo.
Date un’occhiata al reel che abbiamo pubblicato sulla nostra pagina Instagarm
Se volete saperne di più vi lascio i contatti di Germaine De Capuccini