Gli essenziali beauty da avere in borsa
Gli essenziali beauty da avere in borsa… Grandi, piccole, eleganti, sportive, a mano o a tracolla: le borse sono le nostre migliori alleate e ci permettono di avere a portata di mano tutto ciò che può tornarci utile durante una giornata o una serata fuori casa.
La tentazione però di riempirle con una quantità di oggetti superflui con la scusa del “non si sa mai” è sempre forte.
Il risultato? Una borsa pesante e disorganizzata, in cui è difficile trovare ciò che ci serve e quando effettivamente ci serve.
Come fare quindi a non trasformare la nostra borsa in quella di Mary Poppins e tenerla organizzata?
L’importante secondo me è capire cosa portare con sè in base al motivo per il quale si sta uscendo. Probabilmente potrebbero servirvi cose diverse a seconda che stiate andando a lavorare, a fare la spesa al supermercato o ad un aperitivo con le vostre amiche… In ogni caso vi do qualche idea
Create la vostra pochette
Create la vostra mini trousse con quello che vi serve in base all’occasione per cui state uscendo e alle vostre esigenze.
I mini size che spesso e volentieri vengono relegati nei meandri dei nostri cassetti del bagno oppure usati solo per i viaggi, sono in realtà dei tesori in miniatura. Possono essere il vostro asso nella manica se iniziate a portarli con voi in ogni occasione!
La moda di questi prodotti mini size, nasce dalle esigenze del consumatore, il quale è spesso di fretta e ha bisogno di portare sempre con sé alcuni prodotti di prima necessità.
Prodotti essenziali e facili da usare
Palette, mini size beauty, salviette opacizzanti e piccole boccette di profumo, sono solo alcuni dei must have da avere sempre a portata di mano per ritocchi last minute.
Per alcune di voi potrebbe essere sufficiente un burrocacao o un lip oil, per altre invece potrebbe servire un mini kit per il makeup.
Non possono mancare un mini mascara e una matita nera, fondamentali per intensificare immediatamente lo sguardo, una cipria per opacizzare le lucidità della giornata e un blush o una terra per andare subito a riscaldare l’incarnato e dare un aspetto sano al viso.
Portate con voi un deodorante. Oggi ne esistono di moltissimi formati leggeri e pocket: dai classici stick ai deodoranti in salvietta.
Non possono mancare ovviamente mollette, elastici, pettine o spazzola (ne esistono in commercio in versione davvero mini) per creare rapidamente code e chignon, oltreché salvare la chioma in caso di pioggia.
Mai senza, per chi ha una pelle a tendenza mista e che si lucida facilmente, sono le salviette oil-free che aiutano ad opacizzare la zona T.
Chi ha invece la pelle secca può tenere a portata di mano un’acqua termale spray, vaporizzabile in ogni momento per lenire e rinfrescare.
Ovviamente più la borsa è grande più prodotti si potranno scegliere di portare.
Non dimenticate gli oggetti indispensabili come le chiavi di casa e della macchina, il portafoglio, i fazzoletti, il cellulare e qualche cerotto e medicinale.
Ti sei persa l’ultimo articolo?
Lo puoi trovare qui pigment therapy: il protocollo discromie rivoluzionario