Gestione del magazzino senza stress?

Gestione del magazzino senza stress?

Gestione del magazzino senza stress?

No, la gestione del magazzino in modo facile e veloce e senza stress non è utopia se si usa lo strumento giusto, ma facciamo un passo indietro.

Un magazzino disorganizzato è un buco nero. Non sappiamo quanti prodotti dobbiamo riordinare, a fine anno perdiamo molto tempo a contare e a stabilire quale sia il suo valore per mandare tutto al commercialista…

Una buona organizzazione porta alla crescita della nostra attività e, da non sottovalutare, anche ad un notevole risparmio di tempo.

Nonostante spesso si è portati a pensare che sia uno strumento per gli appuntamenti e le schede tecniche, utilizzare un software gestionale è strategico dal punto di vista dell’organizzazione dell’attività.

Vediamo come e soprattutto quanto può fare la differenza nella gestione interna!

Vantaggi dell’utilizzo di un software per la gestione del magazzino

In primo luogo otterremo una maggior consapevolezza delle preferenze del cliente grazie alla storicizzazione degli acquisti e alle varie opportunità che offrono i report e i grafici.

Chi ha detto che il magazzino serve solo a gestire i cosmetici?

Se vogliamo fare un’analisi approfondita dobbiamo tenere in considerazione anche macchinari e tecnologie in uso in cabina: grazie all’inserimento delle spese interne viene semplificata notevolmente l’analisi tra costi e ricavi.

Altri aspetti interessanti sono:

  • Avvisi di sottoscorta che mi ricordano di ordinare i prodotti che stanno terminando;
  • Gestione online utile per avere il controllo anche da cellulare;
  • Per un maggior controllo puoi inserire la fattura del fornitore con i dettagli dei pagamenti per gestirla nello scadenzario. 

Questa azione ti consentirà di avere un calcolo reale dei ricavi perché, BeautyCheck, offre report e grafici semplici e intuitivi per analizzare tutti i dati registrati.

  • Maggior controllo delle quantità ma anche delle variazioni di spesa. 

Grazie alla gestione delle giacenze puoi confrontare l’ultimo costo (quindi quanto hai pagato il prodotto nell’ultimo acquisto) e il suo valore medio (che considera le eventuali variazioni di prezzo che ci sono state).

Il Software per la gestione del magazzino senza stress

Sembra ridondante ripeterlo ma grazie al Software BeautyCheck è possibile gestire il magazzino a 360°, senza annotare nulla sulla carta.

È fondamentale, non solo per elaborare il dato che abbiamo anticipato, ma anche per gestire i prodotti sottoscorta, le scadenze dei pagamenti ai fornitori e per analizzare la produttività.

Una gestione strategica della gestione degli ordini e del magazzino rappresenta uno dei pilastri determinati dello stato di salute della nostra attività. 

Maggior consapevolezza, organizzazione, diminuzione dei tempi di lavoro fanno la differenza quando l’obiettivo è la crescita e la stabilità del nostro centro estetico.

Vuoi saperne di più?

Se questo argomento ti ha incuriosito e vuoi saperne di più ti lascio i contatti di BeautyCheck ⬇️😉

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo!!
Valentina Benedetto

Valentina Benedetto

Valentina è l’ideatrice del concetto di Estetispa, nonché la figura principale con la quale si interfacciano le estetiste. Nasce come Spa Manager e dopo anni di attività dove aiuta le estetiste dei suoi team, decide di volerne aiutare di più così realizza Estetispa per fornire strumenti ed informazioni che secondo lei sono utili alle estetiste per potersi affermare professionalmente.

Lascia il tuo commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Articoli recenti

Acido Glicolico

L’acido glicolico è uno degli ingredienti più utilizzati in estetica professionale grazie alla sua capacità di trasformare visibilmente la pelle.

Leggi di più...