Gift Card come regalo di Natale

Gift Card come regalo di Natale

Gift Card come regalo di Natale

Si sta avvicinando il periodo natalizio e per sfruttarlo al meglio è fondamentale iniziare già da ora a strutturare le iniziative promozionali, per esempio le Gift Card come regalo di Natale.

Quindi vediamo insieme come strutturare promozioni vincenti da applicare nel tuo centro e ne vediamo anche una da mettere subito in pratica!

Da un settembre in sordina a un Natale con i fiocchi

In tantissime mi avere raccontato che il mese di settembre è stato un po’ deludente. La maggior parte dei clienti ha dovuto letteralmente far i conti con le spese estive e gli inizi della scuola per cui il mese si è concluso in sordina.

Superata l’estate, solitamente, è dicembre a offrirci un aumento di passaggi, grazie al Natale e ovviamente questo pensiero può preoccupare.

Ecco perché in questo mese dobbiamo focalizzaci su una programmazione che abbia come prima “tappa” il mese di dicembre e il traguardo nell’aumento dei passaggi nel primo trimestre del nuovo anno grazie alla gestione delle idee regalo e delle iniziative natalizie.

Strategia e Organizzazione

Predisporre una strategia che risponde ai bisogni del cliente è fondamentale, è possibile farlo con delle soluzioni stimolanti e aggiungendo dei benefit specifici.

Facciamo l’esempio di un bisogno del cliente: fare i regali di Natale.

Per invogliare i clienti ad acquistare i regali di natale nel tuo centro e agevolare il passaggio nel primo trimestre dell’anno puoi aggiungere dei benefit utilizzabili solo da gennaio ad esempio.

Per organizzare queste strategie di marketing in modo efficiente diventa fondamentale utilizzare lo strumento giusto: il Software Gestionale.

Con il Software Gestionale diventa semplicissimo realizzare queste campagne, grazie anche al controllo che hai su ogni informazione in pochissimo tempo.

BeautyCheck e i regali di natale

Grazie al Software Gestionale di BeautyCheck puoi realizzare le tue strategie di marketing natalizio e molto altro, ad esempio puoi:

  • Creare delle Gift Card a valore attivabili tramite codice
  • Realizzare un vero e proprio listino delle idee regalo
  • Aggiungere le “Giftbox”, che possono essere vendute e condivise tramite un QR Code e storicizzate per velocizzare la prenotazione e il conseguente “Scontrino a Zero”.

Insomma queste sono solo alcune delle possibilità che puoi avere utilizzando BeautyCheck.

Un esempio di iniziativa per ottobre

Vediamo ora un esempio di iniziativa da mettere in campo ad ottobre che sia una risposta alla necessità del mese stesso, per esempio fare cassetto, e che sia accattivante per il cliente.

Ma facciamo un piccolo passo indietro, e vediamo quali sono gli ingredienti fondamentali per la buona riuscita di una campagna:

Tempismo

Sotto Natale siamo letteralmente “bombardati”, quindi dobbiamo farci notare scegliendo il momento giusto.

Comodità

Il cliente apprezza se sappiamo offrirgli diverse opzioni di regalo. Il fatto di acquistare tutti i regali o la maggior parte in un’unica volta è molto attraente. Il tempo è sempre stringato e molti non ne hanno affatto da dedicare alla ricerca del pensiero perfetto.

Semplicità

Offri l’opportunità di regalare delle Gift Card per dare una soluzione veloce e adattabile ai vari budget, l’idea perfetta per l’indeciso.

Urgenza

Offri un vantaggio che spinga all’acquisto subito, il senso di urgenza e un vantaggio esclusivo è sempre molto efficace.

Creatività

Parliamo di Natale senza parlare di Natale, lasciati ispirare dai trend del momento e dai sfogo alla creatività!

Un’iniziativa per Halloween

Abbiamo parlato del come sia importante sfruttare i bisogni del cliente, dello strumento giusto per impostare le tue strategie di marketing e quali sono gli ingredienti per renderla vincente.

Ora ti propongo una campagna interessante che BeautyCheck ha inserito nel suo Software Gestionale 😉

L’iniziativa che hanno preparato è davvero molto semplice e utilizza Halloween come pretesto per lanciare l’iniziativa e dare una scadenza.

“The Nightmare Before Christmas”

L’incubo prima di Natale è… trovare il regalo giusto! Non farti cogliere impreparat*, fino al 31 Ottobre se acquisti le Gift Card ottieni del credito bonus!

50€ ➡️ 55€ (Bonus di 5€)

80€ ➡️ 90€ (Bonus di 10€)

120€ ➡️ 150€ (Bonus di 30€)

 

Approfitta dell’offerta ora, ogni 100€ spesi in Gift Card riceverai 5 buoni sconto da 10€ (non cumulabili) che puoi utilizzare da Gennaio✨

Gestisci al meglio il centro estetico con BeautyCheck

Insomma è chiaro che per gestire in modo efficace e veloce il centro estetico è fondamentale utilizzare il Software Gestionale.

Non perderai più tempo nella ricerca delle informazioni, verrai giudata dalle risorse per convertire e vendere, organizzerai tutto con un maggior controllo e professionalità grazie ad una pianificazione delle strategie sempre più consapevole.

Tutto questo grazie a BeautyCheck ✨

Spero davvero che questo articolo su come strutturare promo natalizie e l’esempio della Gift card come regalo di Natale ti sia piaciuto!

Vuoi saperne di più?

Se questo argomento ti ha incuriosito e vuoi saperne di più ti lascio i contatti di BeautyCheck ⬇️😉

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Valentina Benedetto

Valentina Benedetto

Valentina è l’ideatrice del concetto di Estetispa, nonché la figura principale con la quale si interfacciano le estetiste. Nasce come Spa Manager e dopo anni di attività dove aiuta le estetiste dei suoi team, decide di volerne aiutare di più così realizza Estetispa per fornire strumenti ed informazioni che secondo lei sono utili alle estetiste per potersi affermare professionalmente.

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