IBL Innovation Beauty Lab: dal 19 al 21 ottobre 2024 il debutto di un nuovo salone fieristico aperto al pubblico e dedicato a estetica e bellezza
In fiera i protagonisti di un settore che nel 2024 fatturerà 17 miliardi di euro Oltre all’expo coi brand più prestigiosi, le performance dei beauty influencer e un focus innovativo: i trattamenti estetici per i pazienti oncologici
20 settembre 2024 – Debutta un nuovo salone alla Fiera di Rimini. Da sabato 19 a lunedì 21 ottobre IBL Innovation Beauty Lab riunirà le aziende e i professionisti del mondo della bellezza e dell’estetica.
Rimini diventerà la capitale italiana del beauty & wellness e l’evento fieristico, aperto al pubblico, concentrerà i professionisti del settore e i beauty lovers.
L’obiettivo è favorire l’incontro, la creazione di nuove partnership e lo sviluppo del business nei settori dell’estetica professionale, del beauty e del benessere, oltre a promuovere la cultura del bellessere come life style.
I brand più famosi e i beauty influencer esploreranno le nuove frontiere della bellezza, mettendo in luce i beauty trend dei consumatori e le opportunità emergenti per i professionisti del settore.
L’evento sarà focalizzato sull’evoluzione della bellezza e la sua tendenza verso un futuro più inclusivo, integrato, sostenibile e sociale, in linea con le tendenze globali.
Tutto ciò grazie a nuove tecnologie, trattamenti innovativi e pratiche che riflettono l’importanza della responsabilità sociale e dell’attenzione al benessere individuale, confermando l’importanza di un’estetica che abbraccia la diversità e la sostenibilità.
LA NUOVA FRONTIERA DELL’ESTETICA ONCOLOGICA
Non solo esposizione, eventi, educational e programmi interattivi: IBL 2024 proporrà un focus sulla connessione fra estetica e terapie farmacologiche. Il 1° Symposium nazionale sull’Estetica Oncologica, organizzato in collaborazione con APEO (Associazione Professionale Estetica Oncologica) condividerà col pubblico e coi professionisti l’esperienza di oltre 10 anni nella formazione di estetiste specializzate nell’erogazione di trattamenti estetici alle persone affette da tumore.
Il symposium è aperto anche ai pazienti oncologici che potranno avere accesso a informazioni e risorse utili per affrontare al meglio il percorso di terapia oncologica.
IL GIRO D’AFFARI DELL’INDUSTRIA COSMETICA
Alla Fiera di Rimini sarà quindi protagonista l’industria cosmetica nazionale, che secondo i dati di Cosmetica Italia vale 15,3 miliardi nel 2023, in crescita del 13,8% rispetto al 2022. Positive anche le stime per il 2024, che prevedono un’ulteriore crescita del 10% e configurano prodotti e servizi quali beni essenziali.
Maggiori informazioni su: www.rimini.innovationbeautylab.com