Febbraio, il mese dell’amore e delle promozioni che funzionano!

Febbraio, il mese dell’amore e delle promozioni che funzionano!

Febbraio, il mese dell’amore e delle promozioni che funzionano!

Siamo ormai nel cuore di febbraio, il mese dell’amore e mentre gli appuntamenti nel tuo centro estetico potrebbero subire una lieve flessione, è il momento perfetto per creare promozioni che funzionano!

Tra l’altro sono sicura che le aziende, soprattutto cosmetiche, ti hanno proposto di acquistare prodotti sfruttando vantaggi e sconti e ciò può trasformarsi in uno strumento prezioso per creare promozioni sia su trattamenti che su prodotti da rivendita, attirando così nuovi clienti e fidelizzando quelli attuali.

Vediamo insieme qualche promozione interessante e come applicarle!

L’Agenda a Gruviera: Come trasformare le disdette in opportunità

Febbraio, con influenze e disdette dell’ultimo minuto, può sembrare un mese complicato, ma con la giusta strategia può diventare una risorsa. Infatti è il momento ideale per ideale promozioni accattivanti e offrire proposte che si distinguano.

Il segreto è diventare attrattive anche per nuovi clienti, sfruttando le festività di stagione, come San Valentino e la successiva Festa della Donna o ancora Carnevale, per creare esperienze che li invoglino a scoprirti.

Promozioni che funzionano a febbraio: Love Box e sconti automatici

Immagina di creare una Love Box su misura, utilizzando i prodotti acquistati con gli sconti delle aziende. 

Puoi inserire trattamenti viso, massaggi rilassanti, manicure e/o prodotti beauty per la rivendita. Se la proposta è personalizzata e semplice da gestire, diventerà una risorsa preziosa per il tuo centro.

Gestire queste box è ancora più semplice con un software gestionale come BeautyCheck.

Potresti creare due o tre proposte differenti con sconti automatici già applicati. Non dovrai fare altro che presentare la box, selezionarla dal sistema e far pagare il cliente. 

Questo processo semplifica il lavoro sia per te che per le tue collaboratrici, garantendo ordine e velocità.

Esempio pratico

Immagina tre tipologie di Love Box preimpostate con BeautyCheck:

  • Silver: con trattamenti base e un prodotto in omaggio
  • Gold: con trattamenti premium e sconti aggiuntivi
  • Platinum: un’esperienza completa con trattamenti personalizzati e prodotti esclusivi

Comunicare le promozioni attraverso i social

Un altro punto fondamentale per il successo delle tue promozioni è la comunicazione.

BeautyCheck mette a disposizione grafiche preimpostate per promuovere le offerte inviandole per mail, Whatsapp o SMS. Ma puoi anche divulgarle sui social del tuo centro estetico scaricandoti la grafica o screenshottandola.

Con pochi click potrai condividere le grafiche su Instagram e Facebook, raggiungendo i clienti attuali e attirando l’attenzione di quelli nuovi. Le immagini ben curate, combinate con messaggi chiari e coinvolgenti, aumenteranno l’interesse verso le tue proposte.

Consiglio pratico: Utilizza storie su Instagram per mostrare le Love Box in anteprima e spiega in diretta i benefici di ogni opzione. Un breve video potrebbe essere il tocco finale per convincere chi ti segue.

Il doppio vantaggio: Per chi acquista e chi riceve

Chi acquista una Love Box non solo fa un regalo originale e personalizzato, ma può approfittare di sconti extra su prodotti aggiuntivi, validi per un periodo limitato. 

Questo li incoraggerà a tornare nel tuo centro per future promozioni. Chi riceve la box, invece, avrà la possibilità di scoprire nuovi trattamenti e prodotti, aumentando le probabilità che diventi un cliente abituale.

Sfrutta ogni occasione per fare la differenza

Febbraio può essere il mese che ti permette di distinguerti e recuperare eventuali cali di prenotazioni. Creare promozioni accattivanti come la Love Box e utilizzare il software BeautyCheck per semplificare la gestione, ti consentirà di ottimizzare il lavoro e massimizzare i risultati.

Quindi, sei pronta a sfruttare ogni opportunità per rendere speciale questo mese e regalare ai tuoi clienti esperienze indimenticabili?

Spero che questo articolo su come trasformare febbraio in un’occasione di crescita per il tuo centro estetico ti sia stato utile!

Ah quasi dimenticavo! Anche io ho una Love Box per te da parte di BeautyCheck 😉

Cliccando sul pulsante puoi richiedere una demo gratuita e se decidi di acquistarlo, usa il codice sconto ESTETISPA3M per avere 3 canoni omaggio.

Spero che questo articolo sulle promozioni di febbraio che funzionano ti sia piaciuto!

Vuoi saperne di più?

Se questo argomento ti ha incuriosito e vuoi saperne di più ti lascio i contatti di BeautyCheck ⬇️😉

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Valentina Benedetto

Valentina Benedetto

Valentina è l’ideatrice del concetto di Estetispa, nonché la figura principale con la quale si interfacciano le estetiste. Nasce come Spa Manager e dopo anni di attività dove aiuta le estetiste dei suoi team, decide di volerne aiutare di più così realizza Estetispa per fornire strumenti ed informazioni che secondo lei sono utili alle estetiste per potersi affermare professionalmente.

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