Prevenzione e trattamenti coccola in gravidanza.

Prevenzione e trattamenti coccola in gravidanza.

Ciao ragazze e ciao ragazzi,

avrete sicuramente letto che il 2020 ha portato a due cose, una negativa e una positiva: un aumento delle separazioni e un aumento delle gravidanze.

Voglio farvi concentrare sulla notizia positiva: le gravidanze.

Da personaggi famosi alle vostre clienti, effettivamente si sta percependo questa cosa (e me lo avete segnalato anche voi) per cui ho pensato di fare un ripasso sulle necessità della pelle e del corpo in generale di una donna in gravidanza.

Le problematiche principali di cui una donna in gravidanza (ovviamente fisiologica e “libera” da problematiche) si preoccupa sono 2:

  • la possibile insorgenza delle smagliature (e le zone di maggior interesse sono la pancia, i fianchi e, a fronte di un aumento di peso eccessivo, potrebbero presentarsi anche sull’interno coscia)
  • il gonfiore alle gambe.

Sicuramente il tessuto più compromesso in gravidanza è “la pelle.” Bisogna avere la fortuna di avere una pelle elastica, idratata, tonica, per scongiurare la comparsa di smagliature e successivamente mantenere un tessuto addominale tonico (che, per quanto mi riguarda, è un pensiero che mi è sorto dopo le gravidanze…durante non ci pensavo al fatto che la pelle della mia pancia non potesse tonare “a posto” come prima… magari la mia estetista me ne avesse parlato).

La rimessa in forma ha la necessità di periodo di riassestamento ormonale, tessutale, alimentare, muscolare è vero, ma si può preparare la pelle già durante la dolce attesa.

Noi abbiamo la fortuna di avere alcune aziende del nostro settore che ci hanno pensato e oggi voglio farvi vedere questo protocollo cabina e alcuni prodotti creati ad hoc per le esigenze di cui vi ho parlato:

La coccola in cabina è un regalo che “mamma e bimbo” dovrebbero dedicarsi ogni tanto in questo periodo magico ma è la costanza nell’utilizzo di prodotti domiciliari che sarà assolutamente efficace per cercare di contrastare l’eventuale comparsa di smagliature e il gonfiore alle gambe.

Mentolo, escina ed estratti i Amamelide e Rusco, sono la soluzione ideale per mantenere le gambe leggere e favorirne il riposo durante il giorno e la notte.
Hanno un effetto defaticante insomma

Mentre l’olio che ha come principio attivo l’olio di Jojoba e la vitamina E, utilizzato
quotidianamente aiuta la pelle a rimanere elastica e morbida per
tutto il tempo della gravidanza e oltre in modo da contrastare
l’insorgere delle smagliature.

Se volete saperne di più, Vi lascio i contatti dell’azienda Beautech:

e-mail: marketing@beautech.it

qui c’è il loro whatsapp 349/6331814

Il loro sito è https://www.beautech.it/

Spero di esservi stata utile.

ah… la foto è di due anni fa 😉

La Vostra Valentina

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo!!
Valentina Benedetto

Valentina Benedetto

Valentina è l’ideatrice del concetto di Estetispa, nonché la figura principale con la quale si interfacciano le estetiste. Nasce come Spa Manager e dopo anni di attività dove aiuta le estetiste dei suoi team, decide di volerne aiutare di più così realizza Estetispa per fornire strumenti ed informazioni che secondo lei sono utili alle estetiste per potersi affermare professionalmente.

Lascia il tuo commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Articoli recenti