Quando si avvicina l’estate molte persone cercano trattamenti efficaci per sentirsi più leggere, sgonfie e in forma; in questo periodo, infatti, i bendaggi estetici tornano protagonisti tra le soluzioni più richieste in cabina.
Ma in realtà il loro utilizzo non dovrebbe limitarsi alla stagione calda. I bendaggi sono un alleato perfetto durante tutto l’anno, grazie alla loro straordinaria versatilità e ai diversi obiettivi estetici che possono aiutare a raggiungere.
Un supporto in molti protocolli: Con o senza tecnologie, i bendaggi funzionano
I bendaggi possono essere inseriti in moltissimi protocolli. Funzionano benissimo anche da soli, ma danno il meglio se combinati ad altre manualità o a tecnologie specifiche.
In alcuni casi potenziano l’effetto del pressomassaggio, in altri rappresentano la fase ideale per completare un trattamento drenante o tonificante.
Possono essere il cuore del trattamento oppure una fase intermedia. In ogni caso, offrono un’esperienza efficace e piacevole, dove la cliente percepisce realmente la differenza.
Non solo in estate: bendaggi estetici specifici per ogni esigenza
È vero che in estate i bendaggi sono un must, ma il loro utilizzo non dovrebbe mai essere stagionale.
Esistono formulazioni molto diverse tra loro, adatte a trattare inestetismi differenti, e quindi perfette in ogni momento dell’anno.
Ci sono bende rinfrescanti, altre riscaldanti, alcune più adatte al drenaggio, altre alla tonificazione o alla stimolazione del microcircolo. Conoscere queste differenze permette di scegliere il prodotto più adatto in base alle reali esigenze del cliente e al tipo di risultato che si vuole ottenere.
Le bende corpo Dermo28: Tre soluzioni professionali per il lavoro in cabina
Dermo28 ha studiato tre tipologie di bendaggi monouso, ciascuna pensata per un’azione specifica.
Le SALT DRAINING WRAPS sono perfette per eliminare i liquidi in eccesso e ridurre la sensazione di gonfiore, grazie al Sale Rosa dell’Himalaya che, ricco in Oligoelementi, permette di aumentare gli scambi intra ed extra cellulari e quindi stimolare il drenaggio di tutto il corpo.
Le WARM SHAPING WRAPS offrono un’azione iperemizzante ideale per combattere la pelle a buccia d’arancia. Contengono Centella Asiatica e Caffeina, in grado di migliorare la compattezza dei tessuti e di stimolare la lipolisi.
Infine, le COOL FIRMING WRAPS sono ideali per dare sollievo immediato a gambe pesanti e stanche. L’azione combinata di Ginseng Cinese e Ginko Biloba stimola il sistema vascolare, l’estratto di Arnica Montana riduce gli edemi grazie a un’azione drenante intensa e il Mentolo dona una piacevole sensazione di freschezza.



Un trattamento detox completo: Ideale per preparare corpo e mente all’estate
Tra i protocolli corpo più apprezzati di Dermo28 c’è il Full Body Detox Treatment.
Pensato per stimolare gli scambi di liquidi intra ed extra cellulari e drenare i liquidi in eccesso, questo trattamento agisce in profondità sul sistema linfatico.
Infatti, una scarsa efficienza del sistema circolatorio e linfatico è la prima causa della comparsa della cellulite e della sensazione di pesantezza e gonfiore in tutto il corpo.
Un’intensa esfoliazione con Dermo Peel, seguita dall’applicazione delle bende saline “SALT DRAINING WRAPS” su tutto il corpo e coadiuvata da massaggio total body, garantiscono una forte stimolazione del sistema linfatico e circolatorio.
Questo favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso e assicura così un’azione drenante e detossinante per tutto il corpo.
È un trattamento molto apprezzato soprattutto in primavera e all’inizio dell’estate, perché lascia il corpo più leggero, sgonfio e reattivo.
Spero che questo articolo sui bendaggi estetici e sul trattamento detox ti sia piaciuto.
Se ti ha incuriosito e vuoi maggiori informazioni su questi protocolli e prodotti, ti lascio i contatti per approfondire tutto con il team Dermo28.⬇️