Seguire i giusti step per prevenire gli arrossamenti è fondamentale quando le temperature si abbassano e la pelle inizia a reagire al freddo, al vento e agli sbalzi termici. In questo periodo, le pelli più delicate e soggette a rosacea o couperose, hanno bisogno di una routine mirata che rinforzi la barriera cutanea, riduca la sensibilità e mantenga comfort e uniformità giorno dopo giorno.
Come intervenire in cabina
In cabina, il consiglio più utile è proporre trattamenti mirati che aiutino a ricostruire la barriera cutanea e mantenere la pelle idratata e protetta. Una volta terminato il protocollo professionale, è essenziale suggerire una skincare domiciliare con prodotti lenitivi e protettivi, spiegando che la costanza è la vera chiave per migliorare visibilmente la situazione.
In questo senso, la linea Rosalique rappresenta un alleato interessante per chi desidera offrire una soluzione professionale e completa alle clienti con pelle sensibile, con rosacea o couperose.
Perché Rosalique funziona
Rosalique nasce proprio per rispondere alle esigenze delle pelli reattive e soggette ad arrossamenti inclini a: rosacea, couperose, cheratosi e discromie cutanee.
Le sue formulazioni infatti uniscono ingredienti lenitivi, antiossidanti e protettivi per agire in modo sinergico su più fronti: ridurre l’infiammazione, proteggere dai fattori ambientali e uniformare l’incarnato.
#1 Detergere: Rosalique 3 in 1 Balm Cleanser
Rosalique 3 in 1 Balm Cleanser è un detergente in balsamo dalla texture fondente che elimina impurità e make-up rispettando la pelle. Contiene α-Bisabololo, Aloe Vera, Burro di Karité e Olio di Mandorle Dolci, e può essere usato anche come maschera lenitiva in cabina per calmare le pelli più reattive.

#2 Rigenerare: Soothing Night Cream
La Soothing Night Cream agisce durante la notte, quando la pelle si rigenera naturalmente. È arricchita con IBR-CalmDeAge®, un attivo derivato dai semi di dattero con azione vasocostrittiva e antinfiammatoria. Inoltre il burro di Mango, Zinco, Vitamina C e Pantenolo, rafforzano la barriera cutanea e migliorano il comfort.

#3 Proteggere: Rosalique 3 in 1 Anti-Redness Miracle Formula SPF50
Il prodotto di punta del brand, Rosalique 3 in 1 Anti-Redness Miracle Formula SPF50, è perfetto per il giorno. Unisce la funzione lenitiva e protettiva a un effetto uniformante immediato grazie alle microcapsule colorate che si adattano al tono della pelle. È ideale come ultimo step di un trattamento in cabina o come base quotidiana per proteggere la pelle dagli sbalzi termici e dai raggi UV.

Essere sempre un passo avanti
Conoscere bene il proprio pubblico, i trend e i prodotti più efficaci è ciò che distingue un centro estetico di qualità da uno improvvisato. Le clienti si affidano all’estetista non solo per rilassarsi, ma anche per ricevere consigli personalizzati su come mantenere la pelle sana e bella in ogni stagione.
Proporre linee come Rosalique permette di offrire un servizio completo e mirato, basato su conoscenza e ascolto, e di fidelizzare le clienti con risultati visibili e duraturi.
Spero che questo articolo su 3 Step per prevenire gli arrossamenti invernali ti sia stato utile.
Vuoi maggiori informazioni su questa linea? Contatta Euracom 👉🏻 (+39) 02502970 o info@euracom.it