PREMESSA: POLITICA PER LA QUALITÀ
Nell’ambito delle politiche aziendali il Progetto Qualità è strategico per l’agenzia Formativa e di Comunicazione ESTETISPA.
La Direzione Generale ha deciso di sviluppare e mantenere un Sistema Qualità conforme ai requisiti della normativa UNI EN ISO 9001/2015, allo scopo di aumentare la competitività aziendale attraverso obiettivi di miglioramento dei processi interni, dei Servizi al Cliente e dell’immagine aziendale.
Condizione di successo della Politica della Qualità è l’attenzione che la Direzione Generale e tutti i Responsabili aziendali devono porre per lo sviluppo delle seguenti linee guida:
- Prevenzione degli errori attraverso il miglioramento continuo del sistema aziendale
- Coinvolgimento e stretta collaborazione fra tutte le Funzioni aziendali e fra queste ed i fornitori (Docenti e Consulenti) nonché i clienti (fruitori della formazione e della comunicazione)
- Accrescimento della “Cultura aziendale sulla Qualità”
- Valutare i rischi connessi allo svolgimento dell’attività formativa e di comunicazione
L’obiettivo principale dell’agenzia è la completa soddisfazione dell’esigenze e delle aspettative del Cliente/Discente ed il conseguimento e mantenimento, attraverso l’offerta dei propri prodotti formativi, di marketing, di un buon rapporto tra Qualità, Servizio, Prezzo.
Per conseguire l’obiettivo sopra enunciato si seguono le seguenti direttive generali:
- incrementare l’immagine dell’agenzia rivolta al mercato sia formativo sia di marketing (sito, fb, ecc);
- orientare il livello tecnico e gli standard qualitativi dei propri servizi verso la soddisfazione delle esigenze e delle aspettative dei clienti;
- mantenere un sistema qualità secondo la norma di riferimento UNI EN ISO 9001/2015 e le cogenti norme del settore formativo;
- migliorare continuamente tale sistema qualità attraverso l’attività di pianificazione, esecuzione e controllo.