ecco 5 consigli utili
Le vacanze sono ormai agli sgoccioli per la gran parte degli italiani e anche voi, finalmente, imprenditrici della bellezza, potrete nuovamente prendervi cura delle vostre clienti e della gestione del vostro amato Centro Estetico.
Con questo articolo voglio darvi alcuni suggerimenti su come avere a settembre un’agenda piena, senza buchi e performante!
Lo sappiamo bene, dopo un anno veramente particolare e ricco di imprevisti, sarete sicuramente d’accordo con me che a settembre bisognerà ripartire fin da subito con il piede giusto e con degli obiettivi di guadagno ben definiti.
Ricordate cosa accade solitamente ogni anno a settembre?
Questo mese è caratterizzato da un’agenda piena di buchi, pochi guadagni e un impiego spasmodico del tempo libero, in cui non avete appuntamenti, in pulizie folli e compulsive.
Ora vi darò una mano e indovinate a chi ho chiesto aiuto?
Lo sapete bene anche voi. A settembre la vostra agenda non è la stessa che avete solitamente, per esempio, da aprile a luglio: dopo mesi di lavoro senza sosta vi trovate pochi clienti che varcano la soglia del vostro Istituto. Sono spariti tutti? No, adesso vi spiego come farli tornare… e come di consueto, ho coinvolto William Fiorani di beauty Training per aiutarmi ad aiutarvi.
prendete carta e penna
Dopo l’estate, anche le clienti più fidelizzate non hanno la stessa propensione a spendere cifre importanti come hanno fatto e fanno da aprile a luglio.
Tutto come da copione, ma non preoccupatevi!
Infatti, questo “copione” che non ci piace e non ci soddisfa, può e deve essere trasformato in qualcosa di più redditizio per il vostro Istituto.
Proprio per questa ragione adesso vi daremo alcuni consigli per avere un’agenda performante anche nei mesi post estivi.
Ecco 5 consigli utili
- Qualificate e dividete in liste tutti i vostri clienti.
Suddivideteli per: Cliente sporadico/abituale, ultimo trattamento/prodotto acquistato, preferenza per i trattamenti base/avanzati. - Contattate (chiamate-mail-WhatsApp) tutti i vostri clienti suddivisi in gruppi e proponete un trattamento/servizio ad un prezzo molto conveniente, limitato nel tempo, scelto sulla base della tipologia di cliente.
- Organizzate un evento “Di fine estate” nel vostro Istituto dove mostrare novità e promozioni imperdibili solo per i mesi di settembre e ottobre. (Ovviamente consultate le norme Anti-Covid prima di organizzare).
- Puntate a promuovere prodotti e trattamenti di bellezza in linea con la stagione autunnale e le necessità che hanno solitamente le vostre clienti in questo periodo dell’anno.
- Preparate, fate conoscere e proponete, attraverso tutti i canali, i vostri trattamenti avanzati e prodotti garantendo una consulenza e/o una prova omaggio o ad un prezzo veramente conveniente!
Questi consigli sono alcuni dei tanti che potete adottare per il vostro Centro Estetico. vi piacerebbe averne altri e applicarli subito?
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William e tutto il team di Beauty Training, insieme a questi omaggi speciali, vi offrono supporto gratuito di un Coach specializzato con cui potrete confrontarvi e parlare di cosa avete in mente per migliorare la gestione del vostro Centro Estetico. Un’occasione unica, da non perdere!
La Vostra Valentina