Annalisa Piccini

Estetista e oltre...

Un percorso professionale che ha abbracciato diversi settori, diplomata al liceo socio psico pedagogico, frequenta corsi di giornalismo, filmologia ed ecologia.

Volontaria della croce rossa dove approfondisce argomenti come l’anatomia e la fisiologia umana.

Impostazione classica e conseguimento del diploma da estetista nella scuola professionale di Asti nel 2004.

Appassionata da sempre di benessere, svolge il suo lavoro quasi esclusivamente nelle spa, resort e centri benessere di hotel 3 e 4 stelle, prima come operatrice poi come direttrice tecnica.

Curiosa, studiosa ed esperta di massaggi e delle manualità che li accompagnano.

Si dedica da subito anche alla formazione delle estetiste con particolare attenzione ai programmi offerti dalle scuole ed ai sussidi formativi.

In seguito, crea protocolli per contrastare inestetismi, cercando di porre sempre l’attenzione sulla professionalità del trattamento e sul benessere della persona.

Consolidata esperienza nello studio del massaggio che deve unire l’esperienza di un trattamento benessere ad un risultato pratico. 

È nella sua “Scultura di Annalisa” che si trova la massima espressione di questo.

Dal 2009 collabora con una nota azienda di cosmetici per capire meglio il rapporto: principi attivi Vs risultati.

Sensibile al mondo dell’estetica oncologica, promuovendo l’attività sul territorio e collaborando alla realizzazione di una linea di cosmetici dedicati alla paziente oncologica.

Dal 2015 è entrata a gran diritto nella famiglia di Estetispa, per ricoprire poi il ruolo di direttrice dell’Academy e responsabile dei percorsi formativi.

Competenze specifiche:

  • Direzione Centri Estetici, SPA, Centri Benessere
  • Tecniche di Massaggio
  • Direttrice presso Estetispa-Academy