Premessa
Il Codice Etico di ESTETISPA rappresenta l’enunciazione dei suoi valori, nonché dei diritti, dei doveri e delle responsabilità di tutti i soggetti con cui entra in relazione per il conseguimento del proprio scopo sociale. Fissa inoltre standard di riferimento e norme di condotta che devono orientare i comportamenti e le attività di coloro che operano nell’ambito di ESTETISPA, siano essi Organi della Società, dipendenti, collaboratori esterni o aziende del settore.
ESTETISPA svolge la sua attività nel settore dell’Estetica Professionale, ambiente complesso e regolato da diverse leggi, il cui rispetto è un dovere fondamentale. L’etica è da intendersi come metodo per orientare la condotta di tutti coloro che collaborano ad ogni livello con ESTETISPA, attraverso il richiamo a principi etici generali, oltre e al di là delle sole prescrizioni di legge.
Obiettivo
Il presente Codice Etico è stato elaborato per assicurare che i valori etici di ESTETISPA siano chiaramente definiti e costituiscano l’elemento base della cultura aziendale, nonché lo standard di comportamento di tutti i collaboratori e di tutte le aziende che hanno rapporti di diversa forma e natura con ESTETISPA stessa.
La Mission di ESTETISPA
ESTETISPA è un progetto di C.M.O. WEB srl ideato da un piccolo team di persone capeggiate da Valentina Benedetto che, oltre ad esserne il volto, è soprattutto l’anima trainante intorno alla quale vorticano tutte le iniziative.
ESTETISPA promuove l’informazione, sotto ogni forma e a qualsiasi livello, nel settore dell’Estetica Professionale ed è rivolta a tutte le Estetiste, studenti di Estetica, aziende che operano nel settore, Scuole, Docenti, allieve, ecc. tutte riunite nella Community di Estetispa.
ESTETISPA divulga la cultura del lavoro svolto secondo le attuali norme di legge, rivolgendosi agli operatori e agli utilizzatori del settore; ESTETISPA stimola lo scambio di esperienze tra le estetiste della propria Community e non, mediante i propri portali web e i propri canali social.
Convincimento di ESTETISPA è che l’etica nella conduzione delle proprie azioni sia anche condizione per il successo della stessa.