Come gestire il vostro centro in vacanza
Le funzioni ideali per prevenire lo stress da rientro
Quali sono le 3 problematiche più frequenti dopo il rientro dalle vacanze?
- Agenda vuota
- Nessuna iniziativa programmata
- Buchi causati dalle dimenticanze dei clienti
Come fare ad evitare questi problemi senza rovinarsi le vacanze?
Basta avere a disposizione gli strumenti giusti per aiutarvi!
Analizziamo nel concreto cosa consente di fare il Software Gestionale Beautycheck.
una soluzione per l'Agenda vuota
La soluzione per evitare di trovarvi con un’agenda vuota è una buona pianificazione grazie alla prenotazione online, per continuare a ricevere prenotazioni anche mentre voi siete in ferie!
- Il Booking online vi consente di avere l’agenda piena senza passare le vacanze al telefono: le prenotazioni si aggiungono in automatico nella vostra agenda senza che voi dobbiate fare nulla, senza commissioni e secondo dei criteri che avrete precedentemente stabilito;
- Il promemoria appuntamento automatico consente di diminuire drasticamente le dimenticanze del cliente soprattutto per gli appuntamenti programmati da molto;
- Create una newsletter che spinga a programmare gli appuntamenti di settembre ed ottobre, con anticipo, magari associando un’iniziativa con una disponibilità limitata.
Un’idea di iniziativa: ecco cosa potresti provare!
Ecco un’iniziativa:
Per tutto il mese di ottobre, il martedì e il giovedì, il trattamento viso “fine estate” è scontato del 25%.
Chiaramente l’iniziativa è disponibile nelle fasce orarie stabilite e dove non è ancora stato fissato un appuntamento!
Come funziona?
- Configurate il servizio nella vostra prenotazione online (grazie alle preferenze è possibile configurare le disponibilità dell’agenda in base alle caratteristiche della promozione).
- Comunicate l’iniziativa su tutti i canali disponibili.
- Attivate il reminder appuntamento automatici.
Non dimenticate i consigli degli scorsi articoli!
Le iniziative da attivare questo mese:
Dai la possibilità di accumulare punti o credito in questi mesi estivi.
Il vantaggio è dato dall’uso intelligente delle condizioni di utilizzo:
Per incentivare i clienti a venire ad ottobre è conveniente dare dei “paletti” per usufruire dei vantaggi. Inoltre questa iniziativa diventa utile per far conoscere e provare dei trattamenti specifici.
Se ti sei perso l’articolo “Gestione appuntamenti: cosa fare nei mesi estivi” eccolo qui.
Vi lascio i contatti ⬇
La vostra Valentina