Come Rendere la Cabina Accogliente ed Elegante

Come Rendere la Cabina Accogliente ed Elegante

Come Rendere la Cabina Accogliente ed Elegante

Con l’arrivo dell’inverno, i clienti cercano sempre di più momenti di coccole e relax durante i trattamenti estetici, oggi vediamo come rendere una cabina accogliente ed elegante per soddisfare questa esigenza e creare un’esperienza che vada oltre il semplice trattamento.

Indipendentemente dal tipo di servizio offerto, anche fosse una semplice ceretta, ci sono piccole accortezze che possono fare la differenza e trasformare ogni seduta in un momento speciale.

Vediamo quindi come rendere la tua cabina accogliente ed elegante durante la stagione fredda.

5 consigli per rendere la cabina accogliente ed elegante

1. Musica d’Ambiente

La musica ha un grande potere nel creare un’atmosfera rilassante. Durante ogni trattamento, è consigliato avere diffusa una musica d’ambiente, capace di accompagnare il cliente nel percorso di benessere. Che si tratti di un massaggio rilassante o di una ceretta veloce, la musica crea il giusto sottofondo per un’esperienza piacevole e avvolgente.

2. Luci Soffuse e Candele

L’illuminazione è fondamentale per creare atmosfera in cabina. Le luci soffuse, magari combinate con delle candele accese, aiutano a creare un ambiente caldo e rilassante.

Naturalmente, se il trattamento richiede precisione, come nel caso di una ceretta o di un trattamento viso, la luce dovrai regolarla per garantire il massimo comfort e precisione.

3. Lettini Riscaldati

Un dettaglio che non passa inosservato, soprattutto d’inverno, è la temperatura del lettino. I lettini andrebbero sempre riscaldati, per garantire un comfort immediato per chi si sdraia.

Inoltre, tutto ciò che viene a contatto con il corpo del cliente, come asciugamani o accessori utilizzati durante i trattamenti, dovrebbe essere riscaldato nello scalda salviette, così da offrire una sensazione avvolgente e piacevole anche nei giorni più freddi.

4. Teli di Cotone e Coperte Morbide

Lo saprai bene, il comfort passa anche dai tessuti. Infatti vestire i lettini con teli morbidi di cotone, offre una sensazione di morbidezza e confort.

Inoltre per garantire che il cliente non senta mai freddo, ti consiglio di aggiungere sempre una coperta sopra l’asciugamano, per garantire una temperatura ottimale durante tutto il trattamento, creando così una coccola extra nelle giornate più rigide.

5. Scelta della Profumazione per il Trattamento Relax

Per i trattamenti rilassanti, come il massaggio con olio/burro corpo, potresti offrire ai clienti la possibilità di scegliere la profumazione che preferiscono.

Questo piccolo dettaglio fa sentire ogni cliente coccolato e valorizzato, creando un’esperienza su misura che soddisfa appieno i suoi desideri sensoriali.

Insomma questi piccoli accorgimenti ti aiuteranno a trasformare la tua cabina in un luogo di puro relax e benessere, perfetto per le esigenze dei clienti durante l’inverno.

Se hai altre domande o curiosità su come rendere la tua cabina accogliente ed elegante puoi lasciare un commento o mandarmi un messaggio su Whatsapp!

Vuoi rimanere aggiornat*?

Se non vuoi perderti tutte le notizie più importanti del settore beauty professionale ti consiglio di seguirci sui social e attivare la campanella 🔔

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo!!
Valentina Benedetto

Valentina Benedetto

Valentina è l’ideatrice del concetto di Estetispa, nonché la figura principale con la quale si interfacciano le estetiste. Nasce come Spa Manager e dopo anni di attività dove aiuta le estetiste dei suoi team, decide di volerne aiutare di più così realizza Estetispa per fornire strumenti ed informazioni che secondo lei sono utili alle estetiste per potersi affermare professionalmente.

Lascia il tuo commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Articoli recenti