Ciao Ragazze,
oggi voglio spendere due parole sull’imprenditrice dall’alias L’Estetista Cinica.
La prima volta che ho parlato con Cristina Fogazzi, 5 anni fa ormai, lo feci per chiederle di poter mettere a disposizione di tutte voi un suo calendario con le sue vignette, scaricabile dal nostro sito.
Regalava nel suo centro estetico, per le di saggezza “cinica” riportate su spille, adesivi ma anche on line con le sue vignette.
Sabato ha inaugurato il suo corner alla Rinascente di Milano,
ha una linea di prodotti sua, con referenze sempre in crescita (tra cui il famoso SlimMe),
un libro sulla cellulite “Guida Cinica alla Cellulite” edito da Mondadori,
Invitata da Chiara Ferragni ed Emanuele Mameli al loro evento Beauty Bites, dove ha fatto la “disturbatrice”
molte presenze in Rai nel programma Detto Fatto ed è un appuntamento quotidiano per chi la segue su Instagram .
Ha raggiunto un fatturato di 6,8 milioni di euro e dicono sia in crescita!
Perché dirvi tutto questo? Perché per me è un esempio. Un esempio di come un’estetista, con le sue competenze, tanto studio e formazione, ha reso comprensibile alle donne italiane ogni tipo di inestetismo, ha consigliato loro cosa fare, che prodotti acquistare (non solo i suoi) e come utilizzarli! E’ la consulente on line italiana più famosa al momento e…ce ne fossero dico io!
Lei è riuscita a fidelizzare il suo pubblico on line perché si è data al 120%, ogni giorno, con costanza e ha guadagnato una cosa che le ha permesso di raggiungere quell’enorme numero che vi ho scritto prima: la fiducia!
Ormai sono anni che vi dico che secondo me prima di tutto dovete essere consulenti e far fruttare al meglio tutte le conoscenze che apprendete durante i corsi di formazione che fate…e ne fate tanti, io lo so!
Quindi vi dico, si può fare! E ora ne avete un esempio pazzesco!
Brava Cristina, un grande applauso.