Ecco come trattare la pelle a tendenza atopica

Ecco come trattare la pelle a tendenza atopica

Ecco come trattare la pelle a tendenza atopica

Ecco come trattare la pelle a tendenza atopica: vediamolo!

La dermatite atopica

La Dermatite Atopica che si può riscontrare sulla pelle del viso e del corpo, è un disturbo cutaneo cronico ed infiammatorio. Una problematica legata ad una mancanza di funzione della barriera cutanea.

Le caratteristiche della pelle atopica

La pelle è caratterizzata da intensa secchezza e da macchie rosse con presenza di piccole vescicole (bollicine) che causano forte prurito.
Pur non essendo contagiosa, spesso evolve in infiammazioni acute (eczema).

Queste fasi hanno un forte impatto sulla qualità della vita delle persone a livello psicologico ma anche a livello sociale.

Risultati reali dopo l’utilizzo di Quick Relief Moisture Treatment per 7 giorni

Le principali cause della pelle atopica

  • Genetica: Mutazione del gene che crea la Filaggrina, una proteina che aiuta il nostro corpo a mantenere una barriera cutanea forte e protettiva;
  • Esposizione a sostanze irritanti: Inquinamento, fumo, saponi aggressivi, profumi, condizioni meteorologiche estreme, tessuti ruvidi;
  • Stress emotivo: La nostra pelle riflette il nostro stato emotivo, pensiamo a quando si arrossisce o impallidisce. Lo stress inoltre innesca una sovrapproduzione di Cortisolo responsabile di infiammazioni con conseguente disidratazione.

Exasoothe by Murad

Ecco la nuova linea completa per il trattamento immediato delle zone infiammate e di ripristino della barriera cutanea by Murad.

SOOTHING OAT AND PEPTIDE CLEANSER

Si parte dalla detersione: un passaggio fondamentale per iniziare un trattamento funzionale, specialmente quando si parla di pelle particolarmente sensibile.

La maggior parte dei detergenti, oltre ad eliminare le impurità, si portano via anche una parte fondamentale dell’idratazione cutanea compromettendo così la barriera cutanea fondamentale. 

SOOTHING OAT AND PEPTIDE CLEANSER è un detergente micellare equilibrante ultra delicato per viso e occhi.
I Peptidi Micellari garantisco 300x in più di detersione rispetto ai classici detergenti senza però compromettere la barriera cutanea.
L’avena e il Burro di Karitè garantiscono una sensazione di comfort e morbidezza.

QUICK RELIEF MOISTURE TREATMENT

Nelle fasi più acute le zone con Eczemi si arrossano, inspessiscono e portano prurito e fastidio.
Normalmente in questi casi vengono consigliate delle creme a base di Corticosteroidi (Cortisone) che alleviano la sensazione di fastidio.
Il problema però è che l’utilizzo prolungato di questa tipologia di principi attivi altera il tessuto connettivo profondo compromettendo anche l’integrità della barriera cutanea… quindi qual è l’alternativa?

QUICK RELIEF MOISTURE TREATMENT nasce come alternativa per il trattamento efficace delle zone di viso, occhi e corpo più colpite da infiammazione e prurito.

Agisce immediatamente eliminando la sensazione di prurito e fastidio grazie all’Avena colloidale clinicamente testata. 

Grazie ai lipidi essenziali ed il Burro di Karitè migliora l’idratazione e aumenta la barriera cutanea diminuendo secchezza e desquamazione.

Pratico da portare sempre con sè e riapplicare più volte durante il giorno se necessario.

DAILY DEFENSE CREAM

La caratteristica principale delle pelli a tendenza atopica è la scarsa funzionalità della barriera cutanea che provoca maggiore perdita di acqua con conseguente arrossamento e desquamazione.

DAILY DEFENSE CREAM PER VISO E OCCHI è una crema giornaliera lenitiva e nutriente, che fortifica la funzione della barriera cutanea ripristinando il microbioma.

Gli estratti di Mughetto Giapponese equilibrano il microbioma fortificando la barriera cutanea. 

In sinergia con i Lipidi dell’Avena, dona subito una sensazione di morbidezza e benessere alle pelli particolarmente secche ed arrossate.

Se volete avere maggiori informazioni vi lascio i contatti ⬇

La vostra Valentina

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo!!
Valentina Benedetto

Valentina Benedetto

Valentina è l’ideatrice del concetto di Estetispa, nonché la figura principale con la quale si interfacciano le estetiste. Nasce come Spa Manager e dopo anni di attività dove aiuta le estetiste dei suoi team, decide di volerne aiutare di più così realizza Estetispa per fornire strumenti ed informazioni che secondo lei sono utili alle estetiste per potersi affermare professionalmente.

Lascia il tuo commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Articoli recenti