Ciao Ragazze,
come vi ho anticipato nell’ultima live, ho chiesto a tutte le aziende che conosco, di unire le forze per darvi consigli utili, spunti di riflessione e quant’altro possa venirvi bene in questo momento di stop forzato ma doveroso per la nostra tutela.
Oggi mi fanno compagnia Stefano Pietrosanti e Daniele Tringale, i fondatori del software gestionale che sono certa tutte conoscete: Venere!
Ho chiesto loro se potevano darvi qualche consiglio su come utilizzare al meglio, per le Vostre attività, questo tempo “guadagnato”, tenendo ovviamente presente che non tutte avete il loro software gestionale Venere e loro si sono superati. Stefano e Daniele con il loro team da anni organizzano corsi di formazione di gestione e marketing per i centri estetici sia di gruppo che individuali. Durante questi corsi, uno dei loro focus è la fidelizzazione e l’acquisizione del cliente, che è purtroppo “il tallone di Achille” di molte Beauty Manager che, prese da mille pensieri, non hanno proprio il tempo di mandare un messaggio a quella cliente che non viene da un bel po’ o augurare buon compleanno a tutte le clienti. Ebbene, partendo da questo dato di fatto, il consiglio dei Ceo di Venere per tutte voi che avete un software gestionale, Venere o altro, è di utilizzare questo tempo per
- fare ordine tra i dati delle Vostre clienti aggiornando le anagrafiche;
- analizzare le statistiche al fine di preparare delle promozioni ad hoc per la riapertura;
- creare delle categorie clienti in base al potenziale di spesa, così a creare delle promozioni personalizzate!
In Venere, per esempio, il programma ordina in automatico le clienti in base a quanto spendono, ed inoltre le va a inserire in fasce clienti di colore differenti che simboleggiano proprio il Valore economico.
Fatto questo ragazze care, dobbiamo sederci e strutturare un piano di fidelizzazione delle clienti. Durante tutto l’anno è importante che le vostre clienti abbiano sempre vostre notizie, ed immagino che questa esigenza, oggi più che mai, la state sentendo forte e vi sarete già mobilitate con canali privati (whatsapp, social , chiamate) per instaurare un filo di comunicazione diretta con le vostre clienti.
Perché in questo momento la presenza riporta un po’ alla normalità e un vostro augurio, sarà sicuramente gradito!
Quando ritornerete tutte alla normalità, al caos del vostro istituto di bellezza, ai planning pieni … non fatevi trovare impreparate. La funzione del marketing automatico presente in Venere, ad esempio, consente di impostare una sola volta messaggi per mail e/o sms che poi viaggeranno in autonomia verso i vostri clienti che avranno sempre comunicazioni vostre ma soprattutto comunicazioni personalizzate. E sapete qual è la cosa stupenda? Che voi non dovrete muovere un dito.
Il marketing automatico invia messaggi:
- di Benvenuto a tutti i nuovi clienti
- di Buon Compleanno a tutti i clienti che compiono gli anni. ( per questo è importante che in questi giorni che state sistemando le anagrafiche andarvi a procurare tutti i dati sui vostri clienti)
- di Remainder, per ricordare l’ appuntamento
- di Sollecito andando ad agire sulla frequenza di appuntamenti, per chi manca da un po’ dal vostro centro estetico.
I template che troverete sono già completi di grafica e testi, ma se lo si ritiene, si possono comunque personalizzare ulteriormente.
Questo video vi spiega velocemente cosa fa questa funzione:
Se avete il Software Venere e volete avere maggiori informazioni su questa funzione mandate un ticket utilizzando questo link, http://bit.ly/PerAiutoQui, scrivete nell’oggetto “estetispa” . Sarà utilissimo prendere informazioni in questo periodo, così, non appena si avranno le date certe per le riaperture, sarete pronte con uno strumento in più che lavorerà al posto vostro.
No, non si sono dimenticati di chi il software ancora non lo ha: per voi (va beh dai, per tutte le estetiste che stanno leggendo) Stefano e Daniele hanno preparato un ebook dove troverete 5 consigli e riflessioni:
In più potete utilizzare questo periodo per richiedere la demo gratuita del Software e iniziare a testare il programma. Se sarete interessate all’acquisto del Software, fino al 3 Aprile Stefano e Daniele vi regaleranno l’App My Venere e soprattutto entro 30 giorni potrete beneficiare della clausola soddisfatti o rimborsati.
Io ringrazio di cuore Stefano, Daniele e tutto il Team di Venere e a voi ricordo che se volete fare loro qualche domanda più specifica, sono disponibili sui loro social
Facebook Venere – Software Centri Estetici
La Vostra Valentina
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