Ecco la top 10 degli errori da NON fare se vuoi promuovere il tuo Centro Estetico su Facebook

Ecco la top 10 degli errori da NON fare se vuoi promuovere il tuo Centro Estetico su Facebook

Ciao ragazze,
è da un pò che volevo scrivervi una classifica dei 10 errori più comuni che tantissime di Voi fanno su Facebook per cercare di promuovere il proprio centro estetico e finalmente eccola qui… La Top Ten degli errori da NON fare se volete promuovere il Vostro centro estetico su Facebook.

Al 10° posto troviamo il classico dei classici: quasi tutte utilizzate un profilo privato per promuovere la Vostra attività. Sbagliato. Apritevi una pagina fan dedicata anche perchè per policy, Facebook vieta la promozione di proprie attività con profili “personali” in quanto, lo dice la parola, tali profili devono essere associati a persone e non aziende. Rischiate vi venga chiuso l’account e perdereste tutto il lavoro fatto (male ma fatto) fino a quel momento.

Al 9° posto la spammatrice: colei che chiede a chiunque l’amicizia (senza nemmeno guardare minimo la città di appartenenza perchè voglio dire ragazze… se siete di Bologna, pensate veramente che una ragazza/signora di Milano venga da Voi a fare la ceretta perchè avete fatto una promo?) per raggiungere un bel numero

 

All’8° posto troviamo le taggatrici seriali: solitamente sono estetiste che commettono l’errore 10 e 9 e poi taggano 99 “amiche” nei loro post con la promozione del momento (questa foto è presa dalla mia bacheca). E’ fastidioso. Punto. Queste estetiste si trasformano di default in…

 

Al 7° posto troviamo le postatrici seriali: siccome Facebook ha messo il limite di 99 tag in un post, esauriti quelli, cominciano a postare in tutti i gruppi a cui sono iscritte per mostrare a tutte la promo imperdibile. Questo è di nuovo un errore pazzesco perchè la prima cosa di cui dovete sincerarvi è se in quel gruppo ci possono essere potenziali Vostre clienti in target con quello che andrete a promuovere ma prima ancora se almeno queste persone si trovano nelle Vostre vicinanze altrimenti… state perdendo tempo.

Al 6° posto troviamo La promozione imperdibile: ma davvero fate tutti i giorni promozioni altrimenti non lavorate? E davvero pensate di riuscire a convertire un cliente che arriva da voi per acquistare un refil a 10€ in un cliente che acquisterà un pacchetto di trattamenti corpo da…diciamo 500€ minimo?

Al 5° posto l’estetista che ti racconta la sua vita: ok avete aperto la pagina fan del vostro centro estetico, brave, ok è un social e raccontarsi sta alla base per la creazione della propria community ma è il cosa raccontate che farà la differenza. Il far sapere al vostro pubblico che state portando il bambino a scuola, che siete stanche e non vedete l’ora di tornare a casa o ancora che non siete riuscite a farvi la doccia la sera prima…ma anche NO!

Al 4° posto la “tesi di laurea” in ogni post: queste estetiste non fanno parte del 5° posto anzi, al contrario vogliono fare cultura generale sul loro mondo, su quello su cui sono ferrate, la loro amata professione…e quindi giù post kilometrici senza virgole o punti per prendere respiro. Non li legge nessuno dopo la 4° riga

e adesso saliamo sul podio della top ten degli errori da non fare se vuoi promuovere il tuo centro estetico su Facebook

Al 3° posto l’estetista che non vuole disturbare e quindi mette 4 post l’anno: Buon anno nuovo, buona pasqua, buon ferragosto e buon natale. GRAZIE

Al 2° posto l’estetista polemica che critica le sue clienti con i grandi classici: “non mi ha disdetto l’appuntamento, ma pensa che io sia qui a pettinare le bambole” (beh, se hai tempo di scrivere su fb forse si) oppure “oggi è venuta la signora x a chiedermi per un refil ma poi non le andava bene quando le proponevo le finestre per l’appuntamento” o anche “sta taccagna mi chiede sempre lo sconto…che vada dai cinesi”. Ma vi siete mai chieste se queste clienti di cui parlate, Vi leggono????

Al 1° posto l’Estetista Sociale che pensa anche ai Vostri mariti e fidanzati e schiaffa su facebook la foto delle parti intime depilate a forma di cuore con una stupenda didascalia: “per stupire il vostro compagno noi vi stupiremo con tanti disegni”.

Vi sto preprando un Vademecum su come iniziare ad approcciarvi a questo Social Network nel modo corretto, intanto se voi fate partedi una o più di queste categorie… Ragazze correggete il tiro!

Se avete bisogno o avete domande, sono a Vostra disposizione.

Spero di esservi stata utile.

La Vostra Valentina

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Valentina Benedetto

Valentina Benedetto

Valentina è l’ideatrice del concetto di Estetispa, nonché la figura principale con la quale si interfacciano le estetiste. Nasce come Spa Manager e dopo anni di attività dove aiuta le estetiste dei suoi team, decide di volerne aiutare di più così realizza Estetispa per fornire strumenti ed informazioni che secondo lei sono utili alle estetiste per potersi affermare professionalmente.

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