Galà Autentica Bellezza
L’evento, denominato “Galà Autentica Bellezza”, ha promesso di esplorare temi legati alla bellezza e al benessere, con un focus sui marchi STARVAC e Repêchage.
Il fine settimana del 25 e 26 febbraio è stato un momento straordinario per Euracom, azienda leader nel settore dell’estetica professionale fin dal 1958.
I loro clienti sono stati accolti presso la suggestiva location del Grada Hotel San Vigilio per due giorni dedicati all’approfondimento e alla presentazione delle ultime novità.
prima giornata
Novità Repêchage
Il primo giorno è stato dedicato a Repêchage, con la presenza speciale della fondatrice Lydia Sarfati, direttamente da New York, per condividere la storia del marchio e presentare le nuove tendenze del 2024.
Il tema centrale è stato l’infiammazione e TEWL (Transepidermal Water Loss): i biomarker dell’invecchiamento.
Durante l’evento è stato lanciato il nuovo trattamento in box monodose “T-zone Balance Classic Facial”, progettato appositamente per le pelli miste.
Questo innovativo concetto di pulizia del viso offre alla cliente un’esperienza più profonda, con un massaggio rilassante, un’esfoliazione delicata e l’applicazione di maschere mirate a soddisfare le diverse esigenze di questo tipo di pelle.
Inoltre, è stato presentato il nuovo “T-zone Balance Hydrating Serum” arricchito con vitamina C e acido ialuronico, insieme al “T-zone Balance Starter Kit”, una beauty routine completa in formato viaggio che permette di sperimentare tutti i benefici della linea ad un prezzo conveniente.
Infine, Lydia ha introdotto la nuova linea corpo “Vita Cura Sea Spa”, ispirata alla talassoterapia.
La linea è composta da un bagnoschiuma, una crema corpo e un esfoliante a base di sali marini, alghe e tre oli essenziali di menta, per offrire un’esperienza di cura del corpo simile a quella di una SPA direttamente a casa propria.
"A fior di pelle"
La giornata si è conclusa con un intervento della dottoressa Francesca Pantò, esperta in psicoterapia e danzaterapia, che ha esplorato il legame tra sensazioni e l’interconnessione tra pelle e mente attraverso una danza libera e priva di giudizi, intitolata “A Fior di Pelle”.
Cena di gala
La serata è stata allietata da una sontuosa cena di gala, durante la quale gli ospiti hanno potuto gustare deliziosi piatti accompagnati da pregiati vini.
L’atmosfera è stata resa ancora più vivace dall’intervento di Loris Fabiani, noto come Lunanzio, vincitore della prima edizione di LOL Talent Show, che con il suo umorismo barocco ha saputo intrattenere il pubblico con il tema dell'”Autentica Bellezza”.
Seconda giornata
Novità Starvac
La seconda giornata è stata dedicata a STARVAC, con Maria Grazia Russo, Master Beauty Trainer, e l’amministratore delegato di Euracom, Maurizio d’Emilio, che hanno presentato la rivoluzionaria tecnologia DX “Hyper Pulse”.
Questo dispositivo combina lo Stretching Cellulaire® di cui Starvac è pionere indiscusso dal 1970 e l’innovativa tecnica dell’Hyper Pulse.
Una frequenza vibratoria che, in sinergia allo Stretching Cellulare, grazie alla presa in decompressione con il manipolo dedicato, rilascia un’onda specifica in grado di raggiunge velocemente i tessuti sottostanti.
Questo intensifica ulteriormente i processi di attivazione cellulare e, soprattutto delle fasce connettivali grazie al principio della Tensegrità.
Questa vibrazione, mirata ed efficace nel dare risultati immediati e duraturi nel tempo, è piacevole per la cliente (sistema parasimpatico) che la riceve, facile e leggera da usare per l’operatrice. Nessuna controindicazione né per la cliente, né per l’operatore.
Un Design nuovo con uno schermo pratico ed intuitivo con protocolli viso e corpo preimpostati ma anche personalizzabili sulle reali esigenze e condizioni psicofisiche della cliente; ideale per pelli ipersensibili.
Gli studi
Starvac per la progettazione delle sue tecnologie si avvale sempre di studi medico scientifici; così come per lo Stretching Cellulaire si è avvalso dei quasi 13.000 studi sulla meccanotrasduzione anche per l’innovazione con Hyper Pulse è avvalso degli studi del Dott. Jean Claude Guimberteau*.
Questi studi evidenziano l’importanza della tensegrità che teorizza che ogni azione effettuata su una parte del corpo può influenzare il tutto.
La bellezza e la salute della pelle migliorano perché con DX HYPER PULSE va ad agire su livelli molteplici contemporaneamente che, in quanto interconnessi, si influenzano a vicenda.
*MD, Chirurgo Plastico, specializzato in chirurgia della mano e in reimpianto microchirurgico; Membro dell’Accademia francese di chirurgia
L'intervento di Angela Noviello
Infine, Angela Noviello, titolare di Milano Estetica Due e fondatrice di OTI (Oncology Esthetics) in Italia e Band Ambassador di Repêchage, ha condiviso l’importanza del ruolo dell’estetista nel supportare le clienti durante la loro lotta contro la malattia e il recupero post-operatorio, sottolineando l’efficacia degli apparecchi STARVAC in questo contesto.
L’evento è stato un grande successo e i titolari Claudio e Maurizio desiderano ringraziare ancora una volta il team e tutti i partecipanti per la loro preziosa presenza.
Vuoi saperne di più?
Se questo argomento ti ha incuriosito e vuoi saperne di più ti lascio i contatti di Euracom ⬇️😉