Nei centri estetici le idee regalo sono il modo più semplice per accendere la magia di dicembre, insieme a: vetrine curate, profumi avvolgenti, teli caldi, trattamenti a tema e cofanetti pensati per far portare a casa un pezzetto di festa.
Ogni cliente è diverso
C’è chi regala un trattamento a una persona speciale, chi decide di regalarsi una coccola dopo un anno intenso, chi cerca un pensiero utile ma raffinato.
Una cosa però è certa: sempre più spesso si sceglie di donare beauty e benessere, perché emoziona subito e lascia una traccia concreta nella routine quotidiana.
Una proposta natalizia chiara
Arrivare a dicembre con un’offerta definita fa la differenza. Cofanetti della tua azienda cosmetica di fiducia, buoni a tema (singoli, di coppia, self-love), mini-kit prova vicino alla cassa e packaging coordinati.
L’obiettivo è guidare la scelta, semplificare l’acquisto d’impulso e regalare un’esperienza che profumi di cura e di attenzione.
Baïja e i kit emozionali
Se vuoi portare in istituto kit emozionali, Baïja quest’anno invita a viaggiare con la sensorialità con quattro profumazioni iconiche che accompagnano prodotti beauty e non solo.
Le profumazioni
- Moana: Questa profumazione richiama un’evasione esotica, dove le note di cocco accompagnano verso la calma di un’estate che non vuole finire.
- Minuit Chéri: Una profumazione seducente, che affascina con le note di sandalo e bergamotto, adatta a chi vuole sentirsi irresistibile.
- Jardin Pallanca: Un’estasi sensoriale di spensieratezza grazie al ribes e al gelsomino, perfetto per chi vuole godersi ogni momento.
- Lost Paradise: Un risveglio alla libertà e alla conquista di terre sconosciute, questa profumazione cattura con note tropicali di ananas e fiori della giungla.
La collezione
Glowy Crush (Moana)
Un cofanetto che racchiude un mini percorso corpo con Mousse Doccia e Latte Corpo Shimmering.

Good Hair Good Day (Moana)
Un kit per gli amanti dei capelli che include: Olio Protettivo Capelli + Pettine Districante

My Body Moment (Moana – Munuit Chéri – Jardin Pallanca – Lost Paradise)
Routine completa corpo e spirito in un rituale di quattro passaggi: Mousse Doccia + Scrub Corpo + Olio Corpo Nutriente + Eau de Parfum.

Nails & Glitter Party (Moana – Munuit Chéri – Jardin Pallanca – Lost Paradise)
Un kit in collaborazione con Nailmatic, che include: Lima Decorata + Smalto Unghie a Base Bio + Brillantini Biodegradabili + Crema Mani Nutriente.

Profumatori XL (Moana – Munuit Chéri – Jardin Pallanca – Lost Paradise)
Le candele iconiche si reinventano in porcellana decorata, un’edizione esclusiva nel nuovo formato da 300g.

RAYsistant Shimmering Powder
Se invece desideri “portare stelle” nella vita delle tue clienti, RAYsistant ha realizzato un piccolo sogno. Una polvere illuminante e profumata ultra-light che regala a viso, corpo e capelli un immediato effetto glow.
Questa “polvere di stelle” racchiusa in un sofisticato diffusore effetto rétro, è ideale per le serate di festa e perfetto da abbinare ai look di dicembre.
Inoltre, è potenziato con attivi skincare che aiutano a mantenere la pelle morbida e idratata con un effetto opacizzante e levigato.

Che i tuoi clienti sognino viaggi lontani o stelle profumate, l’importante è portare un po’ di magia nelle loro giornate. E ricorda che le idee regalo giuste rendono speciale il Natale nel tuo istituto.
Se vuoi scoprire di più sui prodotti Baïja o RAYsistant 👉🏻 info@euracom.it e (+39) 02.502970
Spero che questo articolo su “Idee regalo Natale 2025 per centri estetici” ti abbia dato un po’ di ispirazione per questo Natale.



