Il Ministero della Salute toglie all’estetista la possibilità di tatuare il complesso areola-capezzolo

Il Ministero della Salute toglie all’estetista la possibilità di tatuare il complesso areola-capezzolo

Ragazze,

il titolo è già esplicativo: il Ministero della salute si è espresso in merito a chi potrà da oggi tatuare il complesso areola-capezzolo.

Cito: … deve essere eseguita esclusivamente da chi esercita una professione sanitaria, in ambulatorio accreditato o autorizzato a seconda che venga o non venga eseguita a carico del Servizio Sanitario Nazionale: non può essere eseguita in strutture non sanitarie e da personale non sanitario.

Da ciò consegue che attività formative, in tali ambiti, non possono essere rivolte agli operatori che svolgo le attività previste dalle legge 1/1990 per la figura artigianale dell’estetista bensì esclusivamente ai professionisti sanitari, tramite specifici corsi di formazione da istituire presso i Dipartimenti e le Facoltà di medicina e Chirurgia degli Atenei.

Vi la qui la circolare completa ministero sanita tatuaggio areola capezzolo

La Vostra Valentina

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo!!
Valentina Benedetto

Valentina Benedetto

Valentina è l’ideatrice del concetto di Estetispa, nonché la figura principale con la quale si interfacciano le estetiste. Nasce come Spa Manager e dopo anni di attività dove aiuta le estetiste dei suoi team, decide di volerne aiutare di più così realizza Estetispa per fornire strumenti ed informazioni che secondo lei sono utili alle estetiste per potersi affermare professionalmente.

Lascia il tuo commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Articoli recenti