Le mie “Schede Clienti” a Vostra disposizione

Le mie “Schede Clienti” a Vostra disposizione

Le mie “Schede Clienti” a Vostra disposizione

Ciao Ragazze, oggi voglio parlarvi un pochino più nel dettaglio di cosa sono e a cosa servono le “Schede Clienti” che ho realizzato, mettendole a vostra disposizione come strumento di lavoro🩵

Le Schede Clienti il tuo alleato in cabina

Si perché, per semplicità d’utilizzo in cabina, questo raccoglitore ha un nome ed è proprio “Schede Clienti” … ma è molto di più di questo!

Durante gli anni in cui facevo la SPA Manager, avevo ideato e perfezionato lo strumento di lavoro che accompagnava tutte le estetiste dei miei team in cabina perché io non potevo essere fisicamente li con loro ma, attraverso questo strumento, in effetti c’ero!!!

Le aiutavo, come oggi faccio con voi, spiegando come usarlo.

Dando a loro e a voi la motivazione giusta per:

  • Accogliere
  • Consigliare
  • Prendersi cura

dei clienti, che siano nuovi o già “consolidati”.

Ogni cliente è diverso

Perché ogni cliente è speciale e ogni cliente ha un’esigenza che voi, con la vostra professionalità e le vostre competenze, siete in grado di individuare e risolvere.

Avendo delle linee guida da seguire passo dopo passo, la consulenza viene da sé, senza sforzi o imposizioni. Senza regole dettate da “chissà chi” e imposte al vostro modo di essere e di lavorare.

Lo so bene, le formule preconfezionate non funzionano, perché ogni centro estetico è diverso dall’altro, come ognuna di voi è diversa dalla collega che magari lavora 100 metri dopo di voi, ma entrambe lavorate e sapete perché?

Perché ogni cliente è diverso e sceglie il proprio centro estetico in primis per impressione personale, ve lo posso assicurare!

E se voi siete in grado di mostrare tutto ciò che siete e sapete, si affezionerà a voi e questo si tradurrà in una “parola che oggi” tantissimi formatori vi dicono: fidelizzazione. Il cliente sarà fidelizzato!

Le schede clienti come uno strumento di lavoro per fidelizzare

Con le Scheda Clienti, strutturate in modo da poter effettuare l’anamnesi e cinque tipi di check-up differenti (viso, corpo, mani, piedi ed epilazione definitiva), voi riuscirete a fidelizzare le vostre clienti senza formule magiche o strategie particolari.

Perché, ragazze, se vi sforzate di tenere un certo atteggiamento, di proporre qualcosa (che sia un prodotto o un trattamento), la cliente lo percepisce ed è facile che vi dica un NO.

E non perché non le state proponendo la cosa giusta ma per come lo state facendo!

Con questo strumento sarete in grado di fare una consulenza da vere professioniste e le vostre competenze insieme a questo strumento, vi permetteranno di  soddisfare le esigenze dei vostro clienti, anche quelli più esigenti.

Una guida passo passo

Entrando nel dettaglio, posso dirvi ancora che sono strutturate in modo da guidarvi passo dopo passo nella vendita del protocollo cabina più adatto, mantenendo la vostra personalità, in modo naturale.

Inoltre comprende anche le schede per:

  • Controllo dell’andamento del protocollo venduto
  • Protocollo domiciliare
  • Tracking dei risultati
  • Moduli per la privacy (da far firmare alla tua cliente e quello completo di tutti i riferimenti di legge da esporre nel tuo centro estetico)
  • Consenso informato sui trattamenti

Guida all'utilizzo delle schede clienti

Ovviamente, non potendo fisicamente venire da ognuna di voi per spiegarvi come si usa, troverete un manuale con le spiegazioni che cambieranno il vostro modo di approcciarvi al cliente che vi aiuterà anche ad incrementare le vendite.

In modo semplice e senza stratagemmi: le vostre competenze e la vostra professionalità + il mio strumento. Ecco la formula.

Le volete anche voi? Lo potete acquistare qui!

Avete ancora dei dubbi, volete chiedermi qualcosa o confrontarvi con chi le ha già acquistate? Iscrivetevi nel gruppo Estetispa Academy su Facebook o scrivetemi su Whatsapp al 340/5020158

La Vostra Valentina

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo!!
Valentina Benedetto

Valentina Benedetto

Valentina è l’ideatrice del concetto di Estetispa, nonché la figura principale con la quale si interfacciano le estetiste. Nasce come Spa Manager e dopo anni di attività dove aiuta le estetiste dei suoi team, decide di volerne aiutare di più così realizza Estetispa per fornire strumenti ed informazioni che secondo lei sono utili alle estetiste per potersi affermare professionalmente.
  1. Silviane s Azevedo| 5 Settembre 2019 |Rispondi

    Salve vorrei chiedere quanto costano le sue schede

    • Giulia Narzisi| 5 Settembre 2019 |Rispondi

      Buongiorno, puoi trovare tutte le informazioni sulle schede cliccando qui ➡️ Schede Clienti 2.0

Lascia il tuo commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Articoli recenti