Nel 2023 si potranno “stampare” le sopracciglia?
L'Oréal annuncia due nuove beauty technology
Ma… nel 2023 si potranno “stampare” le sopracciglia?
In questi giorni si sta svolgendo a Las Vegas il CES 2023, noto per essere il più grande e importante evento internazionale dedicato all’innovazione tecnologica digitale, durante il quale vengono svelati tantissimi annunci e nuovi lanci prodotti di aziende di vari settori.
L’azienda di cosmetici L’Oréal ha annunciato due grandi novità nel campo della beauty technology, per quanto riguarda l’applicazione del makeup.
Quali sono?
- L’Oréal Brow Magic, il primo dispositivo self-made per il makeup delle sopracciglia, che permetterà di ottenere sopracciglia adatte alla forma del proprio viso in pochi secondi;
- Hapta, il primo applicatore makeup intelligente, portatile e ultra preciso progettato per soddisfare le esigenze delle persone con mobilità limitata di mani e braccia.
Una vera "stampante" per le sopracciglia
Insieme al produttore di dispositivi per l’applicazione di tatuaggi temporanei Prinker, è stato sviluppato il dispositivo Brow Magic per “stampare” le sopracciglia.
Con L’Oréal Brow Magic, è possibile ottenere un look personalizzato in base alle caratteristiche del proprio viso e delle sopracciglia naturali, a casa propria.
Consiste sostanzialmente in una mini stampante per sopracciglia che, grazie a più di duemila minuscoli ugelli e a una tecnologia di stampa con una risoluzione fino a 1.200 dpi, è in grado di creare in pochi secondi la forma di sopracciglia più adatta alle proporzioni del volto con la tecnologia Modiface ar di L’Oréal.
Questa tecnologia esegue una scansione del viso del consumatore e consiglia l’effetto più adatto.
Nessuno deve rinunciare ad avere labbra belle
Si stima che circa 50 milioni di persone in tutto il mondo abbiano ridotte capacità motorie. Questo rende difficili alcuni gesti quotidiani, come l’applicazione del make-up.
Il dispositivo Hapta, sviluppato in collaborazione con Verily Life Sciences, produttore di stoviglie con tecnologia di stabilizzazione per utenti con tremori alle mani, consente di scegliere la posizione più comoda per una persona e quindi utilizzare il sistema di fissaggio per applicare comodamente il rossetto. I produttori promettono che in futuro l’accessorio sarà in grado di applicare altre tipologie di cosmetici.
Il colosso della cosmesi francese, L’Oréal, sta quindi investendo sempre di più nello sviluppo tech.
Per L’Oréal il futuro della bellezza è inclusivo.
Le date di uscita ufficiali saranno annunciate da L’Oréal prossimamente.
Ragazze, voi cosa ne pensate di questi due nuovi dispositivi? Vi incuriosiscono?
Se vi siete perse l’articolo “Una nuova linea cosmetica per donne in menopausa” eccolo qua.