Ottobre Rosa
Buongiorno ragazze,
oggi mi voglio soffermare ancora sulle ciglia e sulla loro importanza.
Probabilmente anche per il fatto che dobbiamo continuare a portare la mascherina il più possibile, la valorizzazione dello sguardo è diventata davvero un must-have, cioè una delle prime cose da tenere presenti quando parliamo di bellezza.
Valorizzare lo sguardo implica necessariamente avere una cura particolare degli occhi nella loro totalità, quindi anche di ciglia e sopracciglia.
Le ciglia, come abbiamo già visto, proteggono gli occhi dalle impurità e sono sensibili al tocco.
Hanno le stesse funzioni delle vibrisse dei gatti, fungendo da avvertimento quando ad esempio la polvere o un insetto si avvicina all’occhio, che, grazie a loro, si chiude per riflesso.
Sotto alle ciglia è presente il tessuto cartilagine che ha la funzione di sostituire il ciglio o più ciglia danneggiate (la ricrescita avviene poi in 7-8 settimane).
Sulla palpebra crescono in doppio o triplo ordine e il loro numero è variabile ma, in linea generale, se ne hanno in numero maggiore sulla palpebra superiore (tra le 150 e le 200 ciglia) rispetto alla palpebra inferiore (tra le 50 e le 150).
La loro direzione di crescita è opposta: le ciglia della palpebra superiore si dirigono prima verso il basso e poi si incurvano verso l’alto, mentre le ciglia della palpebra inferiore fanno l’esatto contrario. Anche la lunghezza varia tra quelle della palpebra superiore (dagli 8 ai 12 mm) e quelle della palpebra inferiore (tra i 6 e gli 8 mm).
ottobre, mese di prevenzione dei tumori femminili
Le ciglia lunghe sono considerate un segno di femminilità e per questo negli ultimi anni sono nate diverse tecniche per allungarle, incurvarle e riuscire a far avere alle nostre clienti quell’effetto “cerbiatta” tanto desiderato.
In questo momento particolare dell’anno (ottobre è il mese della prevenzione dei tumori femminili) pensando a questo argomento non possiamo dimenticare tutte le donne che lottano contro il cancro, le cui cure e terapie portano inevitabilmente alla perdita di tutti i peli del corpo, ivi incluse ciglia e sopracciglia.
E parlando di questi alleati di bellezza che rendono unico il viso di ciascuno di noi, vi vorrei ricordare un’azienda che è nata proprio per aiutare le donne che hanno subito la chemioterapia e che desiderano rivedere sul loro viso ciglia e sopracciglia.
REVITALASH® COSMETICS sostiene la ricerca
Sto parlando di REVITALASH® COSMETICS che orgogliosamente sostiene durante tutto l’anno la ricerca e l’informazione sul cancro al seno.
REVITALASH® è stata fondata nel 2006 e la sua storia è iniziata con un solo prodotto, l’iconico siero ciglia, ispirato dall’immenso amore tra il suo fondatore, il Dott. Brinkenhoff, e la sua amata moglie Gayle, come soluzione per aiutarla a sentirsi bella durante la sua coraggiosa lotta contro il cancro al seno.
Da quel singolo prodotto è nata negli anni un’intera collezione di cosmetici per rivitalizzare la bellezza naturale e lo spirito interiore di tutte le donne, restituendo al contempo la causa che ha dato inizio a tutto.
REVITALASH® ADVANCED e REVITABROW® ADVANCED
Il siero ciglia REVITALASH® ADVANCED e il siero sopracciglia REVITABROW® ADVANCED hanno diversi attivi e con diverse funzioni:
- BioPeptin Complex®: tecnologia brevettata che include Peptidi, Biotina, Lipidi ed Estratto di The Verde, ricco di Pantenolo. Idrata e rafforza le ciglia, proteggendole da rotture e fragilità.
- Estratti di Ginseng e Swertia Japonica: ricchi di antiossidanti e di Vitamina B, rivitalizzano e proteggono le ciglia.
- Aminoacidi e Vitamina B: rinforzano e idratano le ciglia, donando morbidezza.
adatti a tutti
Si possono usare veramente su qualsiasi tipo di situazione perché sono:
- Sviluppati da un medico
- Oftalmologicamente testati
- Dermatologicamente testati
- Clinicamente testati
- Ipoallergenici
- Non irritanti
- Oil-free
- Senza parabeni
- Senza ftalati
- Senza profumi
- Senza glutine
- Vegani
- Non testati sugli animali
eternally pink
Eternally Pink è l’impegno che l’azienda ha creato per sostenere la ricerca sul cancro tutti i mesi dell’anno, non solo ad ottobre, sostenendo iniziative di sensibilizzazione, ricerca e istruzione sul cancro al seno.
TUTTESTETICA, azienda che distribuisce il marchio in Italia, in rappresentanza di RevitaLash® Italia, è orgogliosa di contribuire alla missione del Brand, devolvendo 2€ sulla vendita di ogni prodotto in edizione limitata (con packaging rosa) alla Fondazione ANT Italia Onlus, per tutto il mese di ottobre.
La donazione contribuirà all’acquisto di un Ambulatorio Mobile (Bus della Prevenzione) da parte di Fondazione ANT Italia ONLUS, la più grande realtà non profit in Italia per l’assistenza medica domiciliare gratuita ai malati di tumore e la prevenzione oncologica.
I prodotti RevitaLash li potete trovate qui:
Un abbraccio a presto
Annalisa Piccini