Milano Beauty Week: presentata la seconda edizione
La città celebra la cultura della bellezza e del benessere
Sono stata invitata a partecipare alla conferenza stampa di lancio della seconda edizione di Milano Beauty Week, un’iniziativa di Cosmetica Italia, in collaborazione con Cosmoprof ed Esxence.
Dopo il successo della prima edizione, quest’anno La settimana dedicata alla cultura della bellezza e del benessere, si terrà da martedì 26 settembre fino a lunedì 2 ottobre 2023.
Con un ricco calendario di eventi, presso i due hub principali dell’evento: Palazzo Giureconsulti (Via Mercanti, 2) e Palazzo Castiglioni (Corso Venezia, 47). Ma, anche altre numerose location, spazi commerciali, luoghi d’arte e di cultura in città, ospiteranno le molteplici iniziative targate Milano Beauty Week.
La manifestazione si concretizza in un progetto culturale ideato per promuovere i valori e le caratteristiche che rendono la filiera cosmetica un’eccellenza del Made In Italy riconosciuta in tutto il mondo.
Milano Beauty Week è aperta a tutti. Le modalità di accesso ed eventuali necessità di registrazione e prenotazione sono specificate nel dettaglio dei singoli eventi, disponibile sul sito della manifestazione e sull’app ufficiale disponibile su App Store e Google Play.
Cliccate sul bottone qui di seguito che vi rimanda al sito per scoprire tutti gli eventi (in continuo aggiornamento)
Durante la conferenza stampa, Benedetto Lavino, presidente di Cosmetica Italia, ha dichiarato che <<La Milano Beauty Week è l’appuntamento per chi vuole contribuire ad affermare il comparto della cosmesi come una delle eccellenze del Made In Italy>>.
I temi guida saranno: innovazione, sostenibilità, inclusione ed emozione.
Molti saranno gli eventi in programma in quelle giornate, ve ne inizio a svelare uno a parer mio molto interessante…
Congresso dermocosm: segnatevi l'appuntamento
convengo scientifico dedicato alla pelle
Mi sento di dare un’attenzione particolare ad uno degli eventi presentati durante la conferenza stampa di questa mattina: il congresso DERMOCOSM.
A parlare è stato il professor Antonino di Pietro, direttore dell’Istituto Dermoclinico Vita Cutis e presidente fondatore dell’Isplad, e presidente DERMOCOSM.
«La bellezza non può essere svincolata dalla salute e dal
benessere. Perché un corpo sano è sempre naturalmente più bello: nasce da questa riflessione l’idea di proporre all’interno del palinsesto di Milano Beauty Week DERMOCOSM, un congresso scientifico che ha la peculiarità di essere aperto al pubblico, permettendo quindi a tutti di ascoltare direttamente gli interventi dei relatori, in presenza o in streaming.
Il settore cosmetico è letteralmente guidato dalla scienza. Per comprendere il valore della ricerca dietro ad ogni singolo prodotto, che lo rende sicuro, efficace ed innovativo, occorrono chiarezza e scientificità.
Con DERMOCOSM vogliamo fare proprio questo, offrire a tutti, non solo agli addetti ai lavori, informazioni e aggiornamenti sui prodotti e i trattamenti con cui ci prendiamo cura di noi stessi e del nostro benessere».
Un appuntamento che permetterà di far incontrare la comunità scientifica più accreditata a livello nazionale e internazionale e che offrirà a tutti i cittadini, compresi farmacisti, estetiste e giornalisti, l’opportunità di conoscere e accedere alle più avanzate soluzioni mediche, cosmetiche e tecnologiche per la cura della pelle.
La pelle racconta chi siamo e come stiamo. L’invito a proteggerla, rispettarla e mantenerla sana, verrà lanciato da importanti esperti in dermatologia, specialisti della dermocosmesi e altri professionisti del mondo della salute.
Il congresso DERMOCOSM si terrà nelle giornate:
28 Settembre 2023, 09:00-18:30. A Palazzo Castiglioni – Sala Orlando.
29 Settembre 2023, 09:00-18:30. A Palazzo Castiglioni – Sala Orlando.
30 settembre 2023, 09:00-14:00. A Palazzo Castiglioni – Sala Orlando.
E questo è solamente uno dei tantissimi eventi in programma 😊
Vi lascio il link al sito se volete avere maggiori informazioni 😉
La vostra Valentina