Pressoterapia: per gambe più leggere

Pressoterapia: per gambe più leggere

Pressoterapia: per gambe più leggere

il miglior alleato in estate

In estate spesso compare il problema delle gambe gonfie, accompagnate da formicolii e intorpidimento… come mai?

Il caldo tipico del periodo estivo provoca la dilatazione dei vasi sanguigni e l’indebolimento delle piccole valvole che regolano il flusso, rendendo difficile per le vene pompare il sangue verso il cuore.

Questa cattiva circolazione provoca la ritenzione di liquidi nelle gambe: i liquidi corporei faticano a risalire e si accumulano sul fondo degli arti (caviglie, piedi, polsi, mani) per effetto della gravità.  

Il ristagno dei liquidi provoca quindi non solo gonfiore e pesantezza, ma anche una cattiva ossigenazione dei tessuti, fragilità e dilatazione di vene e capillari, ritenzione idrica e cellulite. 

Insomma, gambe gonfie e ritenzione idrica vanno a braccetto.

Il primo colpevole delle gambe gonfie è l’alterazione del microcircolo degli arti inferiori, ma anche lo stile di vita può esserne una causa. 

Siamo tutti consapevoli che mantenere uno stile di vita salutare aiuta il nostro corpo a svolgere al meglio le sue normali funzioni.

Sfortunatamente però, non tutti ne hanno la possibilità. Ad esempio svolgere lavori per i quali si deve stare tutto il giorno seduti aumenta di molto la probabilità di un ristagno di liquidi. 

Allo stesso modo stare troppo in piedi rappresenta una possibile causa di gonfiore delle gambe per via della gravità. 

Più raramente, le gambe gonfie sono provocate da alcune patologie di diversa natura, alcune riconducibili ad esempio a insufficienze cardiocircolatorie o a problemi muscolari

Le gambe gonfie possono anche essere segno di linfedema, che è un importante ed evidente accumulo di liquido nei tessuti, che si verifica a causa di un deficit del sistema linfatico

il pressomassaggio è la soluzione migliore

A prescindere dalla causa del gonfiore, la pressoterapia o pressomassaggio, è la soluzione migliore per risolvere questa problematica.

Sin dalla prima seduta, infatti, è possibile avvertire una generale sensazione di benessere e leggerezza degli arti inferiori. 

La pressoterapia migliora il funzionamento del sistema circolatorio e linfatico. Ed è perfetto per chi soffre di linfedema.

Inoltre, è un trattamento che aiuta a combattere la ritenzione idrica e la cellulite.

Agisce sui liquidi del corpo rimuovendo i ristagni e le tossine accumulati negli spazi intracellulari, riattivando la circolazione e migliorando il drenaggio.

linfopress+ by panestetic

per una sensazione di leggerezza

Un rimedio estremamente efficace per gambe leggere è la tecnologia Linfopress+, interamente progettata e realizzata in Italia da Panestetic, il macchinario Linfopress+, attraverso una compressione intelligente, agisce in modo mirato sulla circolazione venosa e linfatica.

È il nuovo alleato tecnologico per combattere con successo la ritenzione di liquidi e gli inestetismi più diffusi negli arti inferiori.

Con Linfopress+ sarà possibile modellare ogni corpo in modo efficace e naturale, calibrando e modificando la natura delle pressioni sui tessuti secondo combinazioni personalizzate.

Infatti, il macchinario è dotato del nuovo Advanced Check Up System attraverso cui è possibile selezionare le caratteristiche del cliente e ottenere la combinazione ideale di 4 programmi presenti nella tecnologia, in un unico trattamento. Il trattamento potrà così poi essere memorizzato nel software dell’apparecchiatura, per consentire di velocizzare le sedute successive.

Combinando i processi di pressione su 8 settori indipendenti, Linfopress+ simula la sequenza fisiologica della circolazione veno-linfatica e libera l’ambiente extracellulare dalle scorie. 

Grazie al suo programma evoluto di pre-gonfiaggio e sgonfiamento, Linfopress+ riduce i tempi e aumenta l’efficacia di ogni trattamento.

Il risultato sarà un drenaggio completo, su punti specifici o su vaste zone.

Linfopress+ è equipaggiato con accessori esclusivi e unici sul mercato, formulati appositamente per garantire l’efficacia del trattamento:

  • Vesciche inguinali, plantari e lombo sacrali: lavorano su punti cardine di circolazione linfatica;
  • Stivaletti: sormontabili con i gambali in modo da regolare la lunghezza a seconda della statura della cliente. 

i bendaggi

Per massimizzare i risultati del pressomassaggio, consigliamo i bendaggi Panestetic da abbinare alla tecnologia: uno ad azione lipolitica, uno drenante e uno tonificante. 

Tutte e tre le tipologie di bende sono preimbibite con un prodotto in semigel che non cola.

be-dren

Trattamento cosmetico professionale con bendaggi monouso per rimodellare la silhouette e favorire il drenaggio dei liquidi in eccesso.

Contiene principi attivi specifici per contrastare la ritenzione idrica, migliorare la microcircolazione cutanea e ridurre gli inestetismi della cellulite.

be-lipo

Trattamento cosmetico professionale con bendaggi monouso per un’azione urto contro l’adipe in eccesso.

Contiene principi attivi specifici ad azione lipolitica e
sciogligrasso, formulati per contrastare gli accumuli adiposi diffusi e localizzati e migliorare il drenaggio dei liquidi in eccesso.

be-tone

Trattamento cosmetico professionale con bendaggi monouso ad azione rassodante per migliorare l’elasticità e il tono della pelle, ridefinendo le forme del corpo.

Contiene principi attivi specifici per contrastare il
rilassamento cutaneo, donando compattezza ed elasticità ai tessuti.

Se vi siete persi l’articolo “Cosmetici solidi: perfetti per i viaggi” eccolo qui. 

Se volete saperne di più sui loro prodotti e macchinari vi lascio i contatti di Panestetic ⬇

La vostra Valentina

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo!!
Valentina Benedetto

Valentina Benedetto

Valentina è l’ideatrice del concetto di Estetispa, nonché la figura principale con la quale si interfacciano le estetiste. Nasce come Spa Manager e dopo anni di attività dove aiuta le estetiste dei suoi team, decide di volerne aiutare di più così realizza Estetispa per fornire strumenti ed informazioni che secondo lei sono utili alle estetiste per potersi affermare professionalmente.

Lascia il tuo commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Articoli recenti