Protocollo Vascular Gym Body

Protocollo Vascular Gym Body

Protocollo Vascular Gym Body

Scopriamo il protocollo “Vascular Gym Body”, un trattamento corpo stimolante e riattivante che grazie allo shock termico crea una vera e propria ginnastica vasale.

Iniziano i primi caldi e le prime che ne risentono sono proprio le tue clienti, soprattutto le loro gambe che diventano gonfie e dolenti.

Chiaramente una sensazione che nessuno vorrebbe provare, ed è qui che entra in gioco la tua grande conoscenza unita ad un protocollo cabina super performante!

Vascular Gym Body: lo shock termico

Come dicevamo la zona delle gambe è sempre quella più compromessa ed è spesso caratterizzata da circolazione e ritorno venoso rallentati che causano il ristagno dei liquidi negli spazi intracellulari e portano a un conseguente affaticamento di capillari e vene.

La prima azione necessaria per stimolare i tessuti e renderli più ricettivi, è di creare uno shock termico composto da un’alternanza di fasi caldo/freddo. 

Questo meccanismo innesca una vera e propria ginnastica vasale volta a tonificare i vasi, stimolare gli scambi metabolici tra le cellule e rendere il corpo più ricettivo e attivo garantendo così anche risultati più performanti.

Potremmo dire che è un po’ come il percorso Kneipp che alterna la camminata in acqua calda e poi in acqua fredda, ma comodamente in cabina!

 

Vascular Gym Body: i principi attivi

I principi attivi che permettono al trattamento Vascular Gym Body di essere efficace prendono spunto dalla natura e, grazie ad una perfetta combinazione diventano efficaci ed efficienti già dalla prima applicazione.

Con il susseguirsi del trattamento unito all’utilizzo domiciliare, le gambe abbandonano il gonfiore e gli inestetismi legati ad una cattiva circolazione per lasciare spazio a leggerezza e tonicità dei tessuti.

I principali principi attivi che intervengono, sono:

  • Estratto di quercia marina
  • Argilla bianca e verde
  • Estratto di caviale verde
  • Escina

estratto di quercia marina

Aumenta gli scambi osmotici cellulari con un’azione drenante e rimineralizzante.

Argilla bianca e verde

Ricche di Oligoelementi, rimineralizzano il tessuto cutaneo e apportano un’azione antinfiammatoria.

Estratto di caviale verde

Estratto di Caulerpa Lentillifera chiamato Caviale Verde per la sua caratteristica forma, è un ottimo stimolante e tonificante del tessuto connettivo, aumenta la produzione dei Glicosaminoglicani.

Escina

Estratta dall’Ippocastano, aiuta a proteggere i vasi sanguigni e svolge un’azione drenante e antinfiammatoria dei tessuti.

Troviamo inoltre:

  • Estratto di Arnica Montana – antinfiammatorio naturale ad azione antiedematosa.
  • Mentolo – ad azione rinfrescante e stimolante della microcircolazione.
  • Estratti di Ginseng Cinese e Ginko Biloba – aumenta la microcircolazione con effetto tonificante e rivitalizzante.
  • Estratto di Equiseto – tonifica il tessuto cutaneo.

Vascular Gym Body: il protocollo passo passo

fase 1 - preparazione

Preparare la cabina predisponendo sul lettino l’apposito foglio di cartene che servirà poi per l’avvolgimento. 

Successivamente applicare 2/3 gocce di Aromamix-Vasodilatatore in corrispondenza dei gangli linfatici per aumentare l’azione stimolante e drenante.

⚠️ Attenzione, in caso di teleangectasie e vene varicose, applicare sulla zona 2/3 gocce di Aromamix-Vasocostrittore.

fase 2 - trattamento

In una ciotola preparare la quantità necessaria di fango Green Caviar Mud Mask e unire a esso 6 gocce di Aromamix-Iperemizzante.

Procedere dunque con l’applicazione del fango sulle zone da trattare, aiutandosi con un pennello largo o una spatola, prestando sempre attenzione alle vene e capillari dilatati. 

Successivamente aggiungere 6 gocce di Aromamix-Tonificante alle bende Cool Firming Wraps e procedere con la loro applicazione sopra al fango caldo. 

Una volta terminata l’applicazione delle bende è sufficiente chiudere il cartene e lasciare in posa per 30 minuti.

Passato il tempo di posa rimuovere il cartene e le bende e sciacquare il fango sotto la doccia con acqua tiepida.

fase 3 - idratazione

Per concludere il trattamento applicare prima Criogel sulle zone trattate dal bendaggio ed infine con l’applicazione di Ceramide Restoring Body Treatment su tutto il resto del corpo.

Inserendo questo protocollo nella tua beauty, potrai distinguerti offrendo una soluzione all’avanguardia e altamente performante per aiutare a drenare e tonificare le gambe delle tue clienti!

Vuoi saperne di più?

Se questo argomento ti ha incuriosito e vuoi saperne di più ti lascio i contatti di Dermo 28 ⬇️😉

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo!!
Valentina Benedetto

Valentina Benedetto

Valentina è l’ideatrice del concetto di Estetispa, nonché la figura principale con la quale si interfacciano le estetiste. Nasce come Spa Manager e dopo anni di attività dove aiuta le estetiste dei suoi team, decide di volerne aiutare di più così realizza Estetispa per fornire strumenti ed informazioni che secondo lei sono utili alle estetiste per potersi affermare professionalmente.

Lascia il tuo commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Articoli recenti