Quando bellezza e sostenibilità coincidono
Un progetto, una missione e un’idea che potreste inserire nei vostri centri estetici
Gironzolavo su Instagram in cerca di spunti per voi e… sono capitata sul profilo di Sprout World.
La loro missione è rigenerare il mondo, un passo alla volta.
Se non ne avete mai sentito parlare cliccate qui sotto
SproutWorld è l’azienda che ha brevettato le uniche “matite piantabili” al mondo. Cosa significa?
Significa che basta, letteralmente, piantare queste matite, una volta che sono quasi finite, per dare loro una nuova vita. Potranno diventare fiori, erbe e persino alberi.
Il loro claim è: “Piantando un seme oggi, gli diamo la possibilità di crescere in qualcosa di grande domani”.
Questi prodotti possono essere personalizzati per soddisfare le vostre esigenze di marketing. Con il loro originale design circolare, le loro matite promuovono un’idea semplice: “Se una pianta può sbocciare dal “mozzicone” di una matita, immaginate cos’altro è possibile se pensassimo con una mentalità più sostenibile!”.
Quelle che vi mostro qui sotto sono: un eyeliner nero, un eyeliner marrone, e una matita marrone per il makeup.
il loro pensiero
da piccole cose nascono grandi cose
Ecco cosa pensano in Sprout World:
“Le pluripremiate matite piantabili e le matite per il trucco di SproutWorld, sono solo un piccolo esempio di ciò che è possibile, quando pensiamo con una mentalità più sostenibile.
Anche se non ci aspettiamo che una sola matita o matita per il trucco cambi il mondo, crediamo che i nostri prodotti di seconda vita possano ispirare le persone ad adottare modi di vivere più sostenibili attraverso semplici azioni quotidiane e che possano ispirare le aziende ad adottare pratiche commerciali più circolari. Perché, facendo piccoli passi consapevoli, insieme faremo e daremo un impatto positivo maggiore.”
perchè ve ne sto parlando?
I nostri clienti oggi sono molti attenti all’aspetto sostenibile anche quando si parla di bellezza e, collegandomi ad alcune live fatte con William e Silvano di Beauty Training, un piccolo presente da parte vostra per le clienti, può fare la differenza… e perché non scegliere una matita per il trucco che, arrivata alla fine, può essere piantata e dar vita ad un fiore o a una pianta di basilico o ancora a una pianta di pomodori?
Guardate qui sotto
Curioso no? 😉