Settembre: mese a tutto detox

Settembre: mese a tutto detox

Settembre: mese a tutto detox

Aumenta l’efficacia dei massaggi drenanti con una linea di prodotti ad hoc

Settembre è il mese della ripresa della routine lavorativa e del rientro dalle ferie. Le tue clienti (e non solo loro…!) avranno esagerato con aperitivi, apericene, pranzi e cene elaborati per sperimentare le specialità del posto, cocktail, ecc.

Periodo ideale per un detox

Tali piccoli vizi di gola portano con sé l’accumulo di scorie e tossine, le cui conseguenze più comuni sono: stanchezza, difficoltà digestive, aumento di peso, gonfiore addominale.
Settembre è quindi il periodo ideale per iniziare un ciclo detox che, combinando l’assunzione di tisane e smoothie per bocca – quindi dall’interno – a un ciclo di massaggi drenanti – dall’esterno – avrà maggiore efficacia, aumentando la soddisfazione delle tue clienti.

Un aiuto dagli alimenti

Oggi voglio proporti due prodotti della linea Nutricethica IntegraLine di Beautech, nel dettaglio il decotto e lo smoothie detox.
A partire dal nome tale linea vuole mettere l’accento su uno dei principi dell’etica aziendale, ossia la nutraceutica, la disciplina che indaga tutti i principi attivi degli alimenti con effetti positivi per la salute, la prevenzione e il trattamento delle malattie.

DECOTTO DETOX

Il decotto detox si basa sui benefici di due piante:

  • il Desmodium, che favorisce la funzione epatica
  • il Tarassaco, ottimo alleato delle funzioni depurative dell’organismo.

La dose ideale è 30 ml di tisana diluita in una bottiglia d’acqua da 1 litro e mezzo, da sorseggiare nell’arco della giornata.

SMOOTHIE DETOX

I nutrienti che rendono questo smoothie perfetto per un’azione disintossicante sono:

  • il Mirtillo che, oltre a favorire la buona funzionalità del microcircolo riducendo la pesantezza delle gambe, supporta l’azione drenante dei liquidi corporei
  • l’Avena che contribuisce al benessere mentale, regolarizza il transito intestinale, ha un’azione emolliente e lenitiva del sistema digerente. Modula inoltre l’assorbimento dei nutrienti – in primis lo zinco, che coadiuva il corretto funzionamento del sistema immunitario.

Una bustina di polvere va unita, all’interno di uno shaker, a 250 ml di bevanda vegetale o, in alternativa, all’interno di uno yogurt vegetale.

Accompagnando a un ciclo di massaggi drenanti entrambi i prodotti, decotto e smoothie, in un ciclo detox di 28 giorni, si massimizzeranno gli effetti benefici del detox.

Un’intera gamma a tua disposizione

Per una depurazione a 360 gradi la linea Nutricethica IntegraLine si compone di altri prodotti, specifici per diverse finalità. Te li elenchiamo per comodità qui di seguito:

  • Decotto Dren
  • Decotto Slim
  • Decotto Tonic
  • Smoothie Dren
  • Smoothie Slim
  • Smoothie Tonic
  • Capsule Before
  • Masticabili Break
  • Muesli Crunchy

Che dire d’altro? Buon detox a tutti!

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo!!
Valentina Benedetto

Valentina Benedetto

Valentina è l’ideatrice del concetto di Estetispa, nonché la figura principale con la quale si interfacciano le estetiste. Nasce come Spa Manager e dopo anni di attività dove aiuta le estetiste dei suoi team, decide di volerne aiutare di più così realizza Estetispa per fornire strumenti ed informazioni che secondo lei sono utili alle estetiste per potersi affermare professionalmente.

Lascia il tuo commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Articoli recenti