Un perfetto “beauty case” da viaggio
i "mai senza" dell'estate
Vediamo come preparare un perfetto “beauty case” da viaggio.
Il countdown alle vacanze è ufficialmente iniziato e capire cosa mettere in valigia e come preparare il beauty case per le vacanze è importantissimo!
Che sia un fine settimana fuori porta in una città d’arte o una settimana al mare, preparare il beauty nel modo giusto è fondamentale per evitare di trovarsi all’ultimo minuto senza crema solare, crema viso e non solo.
Per molte di voi può essere noioso e stressante pensare a cosa portare in viaggio senza dimenticarsi niente a casa.
Per questo vi voglio aiutare io preparandovi una check-list di prodotti beauty da controllare prima di iniziare a fare le valigie.
Un beauty case ben organizzato vi permetterà di inserire i prodotti fondamentali sia per il make-up che per la skincare.
Innanzitutto, in base alla grandezza del beauty case, potrete di valutare di portare più o meno prodotti.
Se decidete di viaggiare in auto avrete la possibilità di scegliere un beauty case più grande, diversamente, se viaggiate in aereo, il vostro beauty case avrà dimensioni più contenute se utilizzate solo il bagaglio a mano.
Ma nessun problema.
Vediamo quali sono i prodotti beauty che non possono mancare.
I prodotti beauty immancabili
In estate è molto importante porre attenzione alla pelle. Il caldo, il sole e il sudore possono stressare particolarmente la cute. Per questo motivo è fondamentale, soprattutto in vacanza dove si sta più esposti al sole e agli agenti esterni, prendersene cura.
È da abbandonare l’idea che quando si è in vacanza si è giustificati dal trascurare la cura della propria pelle!
Prima di iniziare, assolutamente da ricordare sono lo spazzolino e il dentifricio, che come i prodotti per la pelle, sono altrettanto fondamentali per la cura del proprio corpo.
Per quanto riguarda shampoo, balsamo e bagnoschiuma, se trovate i vostri preferiti nella versione travel size, sceglieteli.
Altrimenti, come alternativa, potete acquistare boccette di piccole dimensioni che andrete a riempire con il prodotto.
In questo modo riuscirete ad ottimizzare lo spazio in modo eccellente.
Ma vediamo quali sono i prodotti per viso e corpo da non dimenticare.
non dimenticatevi di portare la protezione solare
Che sia per una vacanza al mare, in montagna o in una città, poca cambia: sono necessari tutti i prodotti che consentono di proteggersi dai raggi del sole. Non dimenticate di mettere in valigia almeno due creme solari con alto fattore di protezione (in base al vostro fototipo): una specifica per il viso e una per il corpo.
Utile anche uno stick solare che protegga le labbra, il contorno occhi e tutte quelle zone del corpo più delicate, compresi i tatuaggi.
Non dimenticatevi anche una crema doposole, per idratare la pelle e rinfrescarla in caso di eritemi.
Se avete spazio portate anche uno spray protettivo per i capelli.
La skincare non va in vacanza
Che la detersione sia fondamentale lo sapete già.
E ovviamente non è un passaggio da trascurare in vacanza.
In estate è molto importante detergere la pelle per eliminare le impurità accumulate durante la giornata a causa dell’eccessiva sudorazione.
Bisognerebbe evitare l’utilizzo di detergenti aggressivi che rimuovono tutto il sebo presente sul viso seccando ed irritando la pelle, esponendola ad ulteriori danni. La cute, privata totalmente del suo normale strato lipidico, si sentirà senza protezione e produrrà il doppio del sebo rimosso, creando così un circolo vizioso in cui la pelle sarà sempre più grassa.
Ricordatevi quindi di portare con voi un detergente viso delicato, che sia ovviamente adatto alle vostre esigenze personali e al vostro tipo di pelle. Uno struccante per rimuovere l’eventuale make-up. E una crema per il viso (sempre scelta in base alle proprie esigenze).
kit make-up
In estate, con il caldo, in genere si preferisce optare per trucchi leggeri e non pesanti.
Questo è sicuramente un punto a favore, in quanto vi consentirà di portare una quantità inferiore di prodotti make-up con voi.
Ecco una lista di quelli che secondo me sono i must have da portare con sè:
- Bronzer illuminante: se siete abbronzate e potete limitarvi a uniformare l’incarnato;
- Se invece desiderate maggior coprenza portate con voi una BB cream o un fondotinta purché quest’ultimo sia il più leggero possibile e faccia traspirare la pelle;
- Un blush per far risaltare al meglio l’abbronzatura;
- Una cipria in polvere o compatta;
- Ancora meglio: le “blotting paper”! Sapete cosa sono? Sono salviette opacizzanti da passare sul viso per assorbire il sebo. Perfette in estate e per ritocchi last minute senza dover ricorrere alla cipria;
- Mascara e matita (o eye-liner) possibilmente waterproof;
- Lip gloss.
In vacanza ricordate di non esagerare. Non dovete rinunciare al make-up o alla skincare, ma vi basterà davvero il minimo indispensabile.
Io ho cercato di darvi alcuni consigli… ovviamente ognuna di voi adatterà il proprio beauty case in base alle proprie esigenze, necessità e preferenze! 😘
Se vi siete perse l’articolo “Agribeauty: la nuova cosmesi green” eccolo qui.