Un salto di qualità con Beauty Première

Un salto di qualità con Beauty Première

Un salto di qualità con Beauty Première

Stefania, una tua collega, è riuscita a fare un grandissimo salto di qualità nel suo centro estetico con Beauty Première.

È passata dall’avere un piccolo centro estetico dove faceva solo estetica di base ad uno con 7 cabine in cui propone prevalentemente servizi di estetica avanzata, vediamo come!

Beauty Première: cosa, come e perché

Beauty Première è la soluzione perfetta per impostare un metodo di lavoro funzionale, misurabile ed efficiente.

Si tratta, a tutti gli effetti, di un network in ambito beauty strutturato a dovere, che permette di mettere in atto strategie precise, costruite su misura e volte all’ottimizzazione delle caratteristiche del centro stesso.

La definizione scolastica è necessaria e incontra ciò che poi succede nella vita vera.

Spesso, mi trovo nella situazione di ascoltare i problemi che assillano i vostri centri, alcune lamentano la carenza di clienti, altre invece, faticano a trovare il giusto trattamento per fare la svolta, altre ancora hanno tantissimi macchinari – alcuni di tutto rispetto – che restano inutilizzati in una delle cabine vuote.

Nel corso degli anni ho più volte ospitato William e Silvano – sono abbastanza certa che, se mi segui da un po’ i nomi ti suonano familiari – e ogni volta sempre di più, mi rendo conto di quanto il fattore protocollo sia essenziale in ogni aspetto della vita imprenditoriale.

Beauty Première e Stefania Pede, la sua esperienza

Scelgo di intervistare e ospitare una partecipante del network che è riuscita a rinvigorire il pacchetto clienti spostando il focus – e l’incasso – da estetica di base a estetica avanzata: Stefania Pede.

Il suo centro ha la propria base a Bellinzago Novarese, un piccolo paesino alle porte di Novara e la sua storia rappresenta a tutti gli effetti una vera e propria scalata verso il successo.

La Cronistoria

Il 1996 è l’inizio della vita imprenditoriale di Stefania che insieme alla sorella parrucchiera apre un negozietto di 35 mq.

Nel 2018 scelgono di fare la svolta e seguire strategie e protocolli di Beauty Première e, il crescente e costante afflusso di clienti, le obbliga a fare una scelta: dividersi.

Poco dopo, nel 2019, Stefania sceglie di spostare la propria attività in un altro ambiente e arricchire il pacchetto proposte con macchinari e personale creando di fatto, il proprio team di lavoro.

“Oggi siamo 5 elementi del team in uno spazio di 147 mq con 7 cabine, ognuno con le proprie caratteristiche e diverse collaborazioni esterne per offrire un servizio completo e soprattutto finalizzato al risultato”.

Tra le collaborazioni che più spiccano oggi ci sono la dermopigmentista e la personal trainer così da offrire un servizio completo e ricco di diversi punti di vista professionale.

Da base ad avanzato

“L’aggiunta che con il tempo si è trasformata nel passaggio da estetica base a estetica avanzata è parte integrante del percorso Beauty Training che, grazie al costante supporto del Coach, mi – ci – ha permesso di applicare protocolli testati e funzionanti per poter fare il salto di qualità senza rischiare di cadere nel vuoto.

Insomma, BT è stato per me una sorta di solido trampolino di lancio.”

Ciò che meglio ha contribuito all’applicazione della nuova formula di business è stata la semplicità delle procedure da seguire, dalla metodica dell’applicazione dei diversi principi e dall’attenzione da riservare a diverse sfere dell’attività: elementi che fino a quel momento venivano ignorati.

Il percorso si struttura in diversi aspetti: dalla capacità di ascolto, alla pianificazione e progettazione finanziaria, passando per la creazione di piani marketing misurabili, senza tralasciare la creazione di team ben strutturati.

In questo modo il centro è cresciuto in maniera costante e oggi, ha spostato il focus verso servizi più complessi e strutturati, rivolgendosi di fatto a clienti vecchi e nuovi e puntando su fasce medio alto spendenti.

Entusiasmo e clientela

Dalla ceretta all’epilazione laser.

Dal massaggio linfodrenante al percorso strutturato e diversificato.

L’estetica avanzata è per Stefania Pede e tutto lo staff un vero e proprio motivo di vanto e gratificazione.

“Il sorriso soddisfatto della cliente al termine della seduta o del percorso, rappresenta il vero plus che si può raggiungere solo attraverso una particolare attenzione.

La gestione della clientela è stata piuttosto complessa, soprattutto inizialmente quando l’integrazione di nuovi servizi ha un po’ destabilizzato la struttura delle proposte.

L’affiancamento del coach e l’utilizzo di strumenti precisi hanno permesso di arricchire il pacchetto clienti facendo leva su vecchie e nuove conoscenze.

Ovvio che alcune clienti hanno scelto di cambiare centro, altrettanto scontato l’arrivo di nuovi potenziali nominativi interessati ai diversi percorsi proposti.”

Macchinari all’avanguardia, costanti corsi di aggiornamento e formazione per arricchire il bagaglio culturale e impostare nuovi metodi di lavoro.

In una sola parola, per Stefania l’estetica avanzata si traduce con evoluzione.

Pubblicità nel piccolo paese tra barriere e opportunità

Ad alcune di voi ho parlato di Lead Generation e mi avete detto che funziona solo in grandi aree.
Stefania e il suo centro a Bellinzago Novarese – 9000 abitanti – dimostra quanto l’affermazione sia frutto di soli pensieri limitanti.

Serve struttura e strategia, capacità comunicativa e abilità di impostazione, il resto viene da sé.

Nel centro di Stefania è l’epilazione laser a rispondere perfettamente alla Lead Generation, questa è solo una delle possibilità proposte da Beauty Première.

Un’altra iniziativa ottima a livello marketing è la testimonial che, scelta nel network, arriva al centro e diventa parte integrante del team per un giorno.

Per le clienti rappresenta una novità, un qualcosa di particolare e un motivo in più per passare al centro quel dato giorno, per l’attività è un momento importante per raccogliere nuovi nominativi da tradurre in appuntamenti.

Il network Beauty Première del resto, è anche questo.

perchè scegliere Beauty Première

I motivi che spingono le attività ambito beauty presenti sul territorio ad entrare nel network possono essere moltissime e tra le più disparate.

Per Stefania Pede la risposta è semplice:

  • il timore del cambio nome è solo nella mente dell’imprenditore, per i clienti conta poco o nulla e anzi, scelgono di focalizzare l’attenzione verso i servizi offerti
  • un percorso strutturato a dovere garantisce risultati misurabili e programmabili, il che è molto importante
  • grazie alla continua formazione si può  entrare in contatto con i clienti secondo precisi criteri che aiutano a velocizzare la fase di vendita
  • la forza del nome presente sul territorio nazionale è un valore aggiunto che garantisce credibilità maggiore rispetto alla concorrenza

Le clienti del centro lo scelgono per i servizi, gli ambienti e il clima che si respira all’interno, tutto il resto è un valore aggiunto che può aiutare l’andamento se – e solo se – è svolto con criterio.

Vuoi saperne di più?

Vuoi scoprire come riempire il tuo cassetto? O far pace – una volta per tutte! – con numeri, prospetti e previsionali?

Ti lascio i contatti di Beauty Première ⬇️😉

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Valentina Benedetto

Valentina Benedetto

Valentina è l’ideatrice del concetto di Estetispa, nonché la figura principale con la quale si interfacciano le estetiste. Nasce come Spa Manager e dopo anni di attività dove aiuta le estetiste dei suoi team, decide di volerne aiutare di più così realizza Estetispa per fornire strumenti ed informazioni che secondo lei sono utili alle estetiste per potersi affermare professionalmente.

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