Una pressoterapia tutta da scoprire
Oggi parliamo di un’apparecchiatura che ha attirato la mia attenzione sin da quando l’ho vista la prima volta in fiera Cosmoprof 2017.
Si tratta dell’evoluzione della pressoterapia di Starvac ed è la nuova fascia addominale di pulsar psx.
È un’innovazione tecnologica del pressomassaggio.
Serve per trattare in modo efficace, ma rilassante, la zona addominale, ed agisce non solo sugli inestetismi, ma anche sull’umore e sul benessere generale della persona.
L’addome, e nello specifico l’intestino, è chiamato anche il secondo cervello.
I più recenti studi hanno dimostrato che ci sono oltre duecento milioni di neuroni che dialogano costantemente tra cervello ed intestino appunto.
Questa costante comunicazione influenza numerose funzioni biologiche in quanto produce il 95% della serotonina presente nell’organismo.
benefici della pressoterapia
Il massaggio addominale eseguito con la nuova fascia addominale di Starvac stimola anche la produzione di serotonina, andando quindi a beneficio delle funzioni biologiche appena descritte.
La serotonina è un neurotrasmettitore che regola il meccanismo sonno-veglia, il desiderio sessuale, il senso di sazietà, l’umore, e la peristalsi intestinale.
Bassi livelli di serotonina possono influire negativamente sulla qualità della nostra vita.
La fascia addominale si compone di nove settori che seguono il percorso intestinale andandone a coadiuvare il funzionamento mediante il gonfiaggio alternato dei settori, proprio come in un massaggio manuale.
In questo modo si attiva il drenaggio linfatico dell’area addominale e si aiuta la peristalsi intestinale.
La leggera vibrazione, inoltre, agisce a livello del parasimpatico con un’azione di benessere che si propaga a tutto l’organismo.
Il risultato che si ottiene è una detossinazione di tutta la zona intestinale, che spesso risulta essere la base di inestetismi, quali: ritenzione idrica, cellulite, sovrappeso, ance e pelle secca.
Il trattamento dura circa 20 minuti ed è localizzato alla sola area addominale, la sensazione è assolutamente piacevolissima ed il benessere è assicurato!
Se volete approfondire e magari vedere in azione questa fantastica apparecchiatura, potete contattare il distributore nazionale:
EURACOM Tel.(+39) 02.502970 r.a
E-mail: info@euracom.it
Annalisa Piccini