Venerdì 17 Marzo: World Massage Meeting
Organizza la tua agenda
Venerdì 17 Marzo: World Massage Meeting.
Il World Massage Meeting è un evento di formazione e aggiornamento di quattro giorni sulle tecniche corporee più innovative e sulle ultime opportunità nel settore della bellezza professionale.
Si rivolge ad estetiste, massaggiatori e operatori olistici, nonché proprietari e gestori di centri estetici.
Attraverso la presenza di autorevoli speaker a cui verrà dato il compito di leggere e rendere comprensibile lo scenario del mercato attuale, World Massage Meeting consentirà ai partecipanti di comprendere a fondo il COME, il PERCHÉ e il COSA delle sfide e delle opportunità in essere di questo settore.
L’ingresso a World Massage Meeting è compreso nel biglietto di Cosmoprof! Acquista il tuo biglietto QUI.
Il calendario è stato strutturato su quattro giornate:
venerdì 17 marzo;
sabato 18 marzo;
domenica 19 marzo;
lunedì 20 marzo.
Vediamo il calendario di Venerdì 17 Marzo.
h. 11:00-13:30
PERCORSO 1: CORPO-MENTE, IL BINOMIO INSCINDIBILE (E IMPRESCINDIBILE)
Il corpo è custode di emozioni, sensazioni e vissuti molto profondi e significativi, la mente anche. Ogni singolo movimento di un massaggio, in virtù della forte interdipendenza tra corpo e mente, genera una importante possibilità di connessione con il proprio io profondo e con le emozioni «impresse» nel corpo e «richiamate» nella mente, consentendo così un profondo equilibrio psico-fisico.
In questo incontro indagheremo le connessioni corpo-mente e come implementare i benefici psico-fisici del massaggio, unendo le conoscenze teoriche della fisica e della biomeccanica alla manualità ed alla fisicità del trattamento.
Speakers: Paolo Fabene, Professore ordinario Neuroscienze, Biomedicina e Movimento, Università degli Studi di Verona, e Stefano Beconcini, Fisico esperto di Biomeccanica e Terapie manuali
Guide Formative: Manuela Ravasio e Ivan Conversano
h. 15:15 - 16:00
PERSONALIZZARE PER ECCELLERE: IL SOIN 100% SUR MESURE
Il momento di benessere è speciale e unico per ogni persona. Sothys parte da questo concetto per sviluppare un trattamento corpo che si articola in più componenti, massaggio, fragranza, texture e durata, che il cliente può assemblare, come un puzzle, a seconda delle sue necessità. Grazie alla creazione di un momento per sé, completamente su misura, i sensi e la mente risultano rigenerati. L’intento è creare un’esperienza di profonda connessione, per rendere la permanenza in cabina un’esperienza indimenticabile.
Speaker: Giuliana Cossu, Responsabile Formazione Tecnica di Sothys Italia
Moderatore: Camilla Barni, Giornalista e speaker Radiofonica di Mabella
World massage meeting: dove si trova?
Il palco che ospiterà questi illustri ospiti si trova al Mall (clicca sulle immagini per ingrandire)